• Giovanissimi.
  • 19/11/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA PISTOIESE
    Ahamataj
  • 1 - 16 19/11/2023 10:30.00
  • PONTE 2000
    Cannata
    Martinelli
    Martinelli
    Aliaj
    Cannata
    Pippi
    Benedetti
    Gabbani
    Gabbani
    Cannata
    Cannata
    Cannata
    Paganelli
    Paganelli
    Paganelli
    Paganelli

Commento


RETI: Ahamataj, Cannata, Martinelli, Martinelli, Aliaj, Cannata, Pippi, Benedetti, 1' Gabbani, 1' Gabbani, 2' Cannata, 2' Cannata, 2' Cannata, 3' Paganelli, 3' Paganelli, 3' Paganelli, 3' Paganelli
OLIMPIA PISTOIESE: Speranza, Ravelli, Lakmani, Cirillo, D'Aguanno, Gjecaj, Gjacaj, Ahmataj, Dardouri, Narbona, Gori. A disp.: Grippaldi, Tempestini, Gai, Greco, Ciolli. All.: Giuseppe Cozza.
PONTE 2000: Bruno A., Di Domenicantonio, Mariani, Cannata, Scardigli, Martinelli, Aliaj, Benedetti, Paganelli, Pippi, Gabbani. A disp.: Moroni, D'Apuzzo, Magrini, Gepponi. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Mancuso Prizzitano di Pistoia.
RETI: 5', 16', 19', 28' Paganelli, 6' Pippi, 20', 49' Gabbani, 30' Benedetti, 35', 39', 63', 65', 71' Cannata, 47', 51' Martinelli, 56' Aliaj, 23' Ahmataj.



Gara a senso unico tra Olimpia Pistoiese e Ponte 2000, con i biancorossi di mister Papi che superano nettamente i padroni di casa in costante difficoltà per tutto l'incontro. L'equilibrio della partita si rompe dopo 5' dall'avvio, grazie alla rete di Paganelli: giusto il tempo che occorre al Ponte 2000 per prendere le misure ed aggiustare la mira, dopo i primi tentativi andati a vuoto e prima di trovare con continuità la via della rete per tutto il resto del match. Il Ponte 2000 porta sul tabellino dei marcatori ben sette elementi, con Cannata (in assoluto il migliore in campo) autore addirittura di una cinquina. Ampio spazio concesso a tutti i ragazzi convocati per una rotazione completa dell'organico e scambio dei ruoli fissi tra attacco e difesa nel tentativo di dare opzioni di gioco diverse da quelle abituali imposte dagli schemi tattici. Per il Ponte 2000 gara già in archivio all'intervallo. Da segnalare, una rete ricca di significati: quella realizzata al 56' da Kenado Aliaj, giocatore del Ponte 2000, che per un anno e mezzo si è allenato con la squadra, senza mai poter scendere in campo perché in attesa del tesseramento legato alla regolarizzazione della sua posizione di immigrato. Un anno e mezzo di sudore, di fatica, di polvere, di fango, di voglia di giocare e di buona volontà nel mettersi a disposizione del mister, della squadra e della società, per rincorrere il sogno di giocare ed anche di segnare (visto il ruolo di centrocampista avanzato) una rete ufficiale in campionato. Un sogno che finalmente si è avverato. Apprezzabile l'impegno e la volontà dei ragazzi dell'Olimpia Pistoiese che nonostante la pesante sconfitta hanno onorato la gara con sportività fino allo scadere. Un grosso in bocca al lupo a mister Cozza e a tutta la squadra per il lavoro di crescita che li attende nel proseguimento del campionato. Calciatoripiù: Cannata, Di Domenicantonio, Martinelli (Ponte 2000).