• Terza CategoriaPisa - B
  • 07/10/2023 15.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE A ELSA
    Bettarini
    Del Vigo
    Autorete
  • 2 - 1 07/10/2023 15.15.00
  • CASTELDELBOSCO

Commento


RETI: Bettarini, Del Vigo, Autorete
PONTE A ELSA: Bombini, Bettarini, Garofalo, Ferri (Dalmazio), Farroku, Giomarelli, Sindoni, Daini, Viggiano (Fontanelli), Del Vigo (A. Passariello), Rigatti (Alderighi, Lenti). A disp.: L. Passariello, Scarselli, Talini. All.: Luca Bagnoli.
CASTELDELBOSCO: Romano, G. Bulku, Lombardi, Hoti, Martini, Petrucci, Barsotti, Grassi, Guerra, Kerciku, Gesa. A disp.: Rosati, L. Bulku, Fasano, Paduano, Cateni. All.: Alessio Bertini.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: 15' Bettarini, 35' Del Vigo, 40' autorete Del Vigo.



Succede tutto nel primo tempo tra Ponte a Elsa e Casteldelbosco: finisce 2-1 per i ragazzi di mister Bagnoli che bagnano l'esordio con una vittoria convincente e anche meritata. I padroni di casa vogliono subito far valere il fattore campo e partono fortissimo dominando i primi 20' che culminano con la rete del vantaggio realizzata da Bettarini al 15'. L'undici ospite reagisce e, pur senza creare pericoli, riesce a riequilibrare il gioco a centrocampo, ma al 35' è ancora la formazione locale a colpire con Del Vigo che è bravo a timbrare il 2-0. Stavolta la risposta del Casteldelbosco è più veemente e, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, è proprio Del Vigo a riaccendere la partita con il più classico degli autogol. Nella ripresa ci si aspetterebbe una squadra di mister Bertini agguerrita e votata all'attacco, invece il Ponte a Elsa controlla bene la situazione sfiorando pure il tris con Fontanelli, Sindoni e Rigatti. Nel finale un pizzico di apprensione per i padroni di casa, ma gli ultimi assalti degli avversari si rivelano inconcludenti. Al triplice fischio c'è giustamente soddisfazione tra le file del Ponte a Elsa per aver ottenuto tre punti che infondono tanta fiducia, umore opposto nel Casteldelbosco che ha giocato con poca personalità: nella prossima gara dovrà adottare ben altro atteggiamento perché gli avversari non regalano niente. Calciatorepiù: Giomarelli (Ponte a Elsa).