• JunioresPisa - A
  • 23/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SEXTUM BIENTINA
    Martino
    Garibaldi
  • 2 - 3 23/09/2023 16.00.00
  • CRESPINA
    Bertuccelli
    Bertuccelli
    Murati

Commento


RETI: Martino, Garibaldi, Bertuccelli, Bertuccelli, Murati
S. BIENTINA: Fedi, Casalini, Mangini, Garibaldi, Donà, Baisi, Perretta, Percivalle, Martino, Natalini, Santolupo. A disp.: Fontana, Bosone, Graffi, De Rinaldis, Grossi, Bardini, Olivola, Di Sacco, Ucciardo. All.: Davide Civetta.
CRESPINA: Varotto, Moriani, Bertuccelli, M. Landi, Taurasi, Tremolanti, Reffo (85' Bani), Giorgi, Montagnani, Murati, Corradini (75' Simoncini): All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Labruna di Pontedera.
RETI: Martino, Garibaldi, Bertuccelli 2, Murati.



Colpo esterno del Crespina, corsaro per 2-3 sul campo del Sextum Bientina al termine di un match divertente e ricco di colpi di scena. Per gli ospiti si tratta di un successo meritato e ottenuto contro un avversario che non ha mai mollato fino al fischio finale. Prima frazione ben disputata dal Crespina, che mette in mostra la giusta intensità e crea varie palle-gol. Al 5' però sono i padroni di casa ad aprire le marcature sfruttando al meglio un errore della retroguardia ospite in fase d'impostazione: Martino è scaltro a trafiggere Varotto per l'1-0. I ragazzi allenati da mister Bianchi però non si abbattono e continuano a macinare gioco. Al 20' Bertuccelli ristabilisce la parità segnando direttamente da calcio d'angolo la rete dell'1-1. Al 25' il Crespina si porta in vantaggio con un tiro dal limite preciso di Murati, che non lascia scampo a Fedi. Prima della pausa gli ospiti potrebbero segnare nuovamente, ma Corradini, Montagnani, Reffo e Murati non concretizzano la mole di gioco sviluppata. La ripresa vede il Sextum Bientina partire in maniera offensiva alla ricerca del gol del pareggio. La truppa di mister Civetta beneficia di un calcio d'angolo intorno al 60': il pallone giunge a Garibaldi, ben appostato fuori area, che lascia partire una conclusione che termina alle spalle di Varotto per il 2-2. Davvero un gol bellissimo per il giocatore in maglia bianco-rossa. Il Crespina riprende a giocare e Fedi con un ottimo riflesso nega la gioia del gol a Montagnani di testa su cross di Reffa, ma sulla ribattuta Bertuccelli anticipa tutti e sigla il 2-3 definitivo. Una volta in vantaggio gli ospiti potrebbero anche chiudere i conti, ma il D.G. che annulla una rete a Montagnani (fuorigioco ritenuto dubbio) e qualche errore di precisione sotto porta tengono il match vivo fino all'ultimo. Il Sextum Bientina non ha però la forza di tornare in partita e il triplice fischio sancisce la vittoria del Crespina per 2-3: una partita molto bella tra due squadre che potranno sicuramente dire la loro nel corso del campionato. Calciatoripiù: Garibaldi, Martino (Sextum Bientina); Bertuccelli, Taurasi, Landi, Marco, Giorgi (Crespina).