• Allievi BA
  • 30/09/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
    Aliaj
  • 1 - 2 30/09/2023 16.00.00
  • SANGIOVANNESE
    Gjoni
    Paperini

Commento


RETI: Aliaj, Gjoni, Paperini
CASTIGLIONESE: Piu, Mece, Agnelli, Buca, Baroncini, Gasparri, Guidelli, Aliaj, Menci, Angori, Baracchi. A disp.: Boltov, Mingarelli, Pierozzi, Dunuta, Giannini, Bajraktari, Lalaj. All.: Alessandro Lovari.
SANGIOVANNESE: Landini, Fabbri, Izzo, Panzarella, Vannuccini, Verdi, Gelli, Gjoni, Lincoln, Bruni, Lanini. A disp.: Piccioli, Paperini, Pulaj, Tilli, Faellini, Baqli, Nacci, Fabbrini, Sandio. All.: Maurizio Cosaro.
ARBITRO: D'Aragona di Arezzo.
RETI: Gjoni rig., Aliaj, Paperini.



Debutto in campionato positivo per la Sangiovannese che riesce a prevalere di misura su una buona Castiglionese, che ha giocato la sua partita. Nel primo tempo la squadra ospite prova a condurre le redini del gioco senza tuttavia impensierire la retroguardia locale. La Castiglionese si rende pericolosa in contropiede con Angori che per ben due volte non è stato incisivo sotto porta. Successivamente i ragazzi di Lovari vanno vicini al vantaggio sugli sviluppi di una punizione di Gasparri ma il suo tiro colpisce la traversa. Alla mezz'ora del primo tempo la Sangiovannese passa in vantaggio, beneficiando di un calcio di rigore, realizzato da Gjoni, 0-1. Nonostante lo svantaggio, la Castiglionese non si abbatte e nella ripresa riesce ad acciuffare il pareggio con un gran tiro da fuori di Aliaj che non lascia scampo a Landini. La Sangiovannese si rigetta così in avanti per cercare il vantaggio e infatti si rende pericolosa in tre circostanze ma è bravissimo Piu a negare la rete con interventi importanti. A 5' dalla fine la squadra di Cosaro riesce a segnare la rete decisiva con Paperini, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra da parte di un compagno. Calciatoripiù : Piu e Gasparri (Castiglionese); Gjoni e Paperini (Sangiovannese).