• Terza CategoriaPistoia
  • 18/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
    Domini
    Pirito
  • 2 - 1 18/11/2023 15:00.00
  • REAL BORGO PITTINI
    Burchietti

Commento


RETI: Domini, Pirito, Burchietti
CHIESINA UZZANESE: Pucci, Fantozzi, Pracchia, Micheli, Flammia, Ricci, Arbace, Formato, Pirito, Domini A., Domini L.. A disp.: La Falce, Caputo, Galloni, Quiriconi, Pellegrini, Gianni, Bulleri, Rosellini. All.: Fabrizio Salvadori.
REAL BORGO PITTINI: Romani, Ba Mamadou, Pacini, Fanuele, Gassani, Matteoni, Cannarozzo M., Vallini, Cannarozzo S., Burchietti, Ferro. A disp.: Luzzi, De Vita, Guaspari, Rabazzi, Mari, Mogavero, Ercolini, Alushi, Fasola. All.: Filippo Incerpi.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: 6' Domini A., 58' rig. Burchietti, 90' Pirito.
NOTE: ammoniti Cannarozzo M. e Ba Mamadou.



L'ennesima beffa per il Real Borgo Pittini è il sesto successo stagionale del Chiesina Uzzanese, vincitore allo storico Bramalegno con un corsaro 2-1 confezionato a un passo dal triplice fischio. Il goal-lampo dei padroni di casa al 6' sembra mettere subito la partita in discesa: bravo Domini Alessio, nell'occasione, a bucare con un tocco sotto misura Romani sfruttando al meglio un traversone del fratello Leonardo. Nonostante la rete prematura, la gara non si anima e il gioco finisce per ristagnare nella zona nevralgica del campo, con tanti scontri, tante imprecisioni e poche occasioni degne di nota. Chiuso così un primo parziale poco entusiasmante sul punteggio di 1-0, la ripresa viene approcciata meglio dal Pittini che ristabilisce la parità nel tabellino grazie a un rigore procurato da Ba Mamadou e trasformato da Burchietti. Nei successivi trenta minuti di gioco mister Incerpi sbaglia però le mosse nel suo scacchiere tattico e la squadra ne risente in negativo. Dopo una lunga fase di sofferta apnea mantenuta tale solo grazie a degli ottimi interventi di Romani, proprio sul gong il Pittini molla la presa cedendo il passo agli avversari; colti di sorpresa da una semplice rimessa laterale, gli ospiti vengono trafitti in modo definitivo da Pirito, il più lesto di tutti a raccogliere l'ennesima respinta di Romani per depositare il goal del 2-1 in fondo al sacco. Per un Chiesina che, pur non brillando, continua a volare, c'è un Real Borgo Pittini che deve ancora capire come decollare.