• Terza CategoriaPistoia
  • 25/11/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • REAL BORGO PITTINI
    Burchietti
    Ferro
  • 2 - 0 25/11/2023 15.00.00
  • HELLAS CHIESINA

Commento


RETI: Burchietti, Ferro
REAL BORGO PITTINI: Romani, Ba Mamadou, Pacini, De Vita, Fanuele, Mari, Alushi, Matteoni, Cannarozzo S. Burchietti, Pantone. A disp.: Luzzi, Rabazzi, Guaspari, Cannarozzo M., Vallini, Degl'Innocenti, Ercolini, Ferro, Mogavero. All.: Filippo Incerpi.
HELLAS CHIESINA: Nincheri, Bertocci J., Alunno Biagiotti, Souid R., Vushmaqi, Biancalani, Kanteh, Souid J., Bianciardi, Massagli, Nouri. A disp.: Pacini, Bertocci M., Indovino, Matera, Merlotti, Petrini, Rossi, Preka. All.: Michele Esterasi.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 15' Burchietti, 85' Ferro.



Burchietti, Ferro e non di più. Con un goal siglato in apertura dal proprio giocatore di riferimento e uno in chiusura dal subentrato Ferro, il Real Borgo Pittini centra la prima, succulenta vittoria della stagione scrollandosi di dosso l'ultimo posto in solitaria per agguantare a quota cinque punti Olimpia Pistoiese e Virtus Bottegone. Basta il minimo sindacabile alla compagine di mister Incerpi per piegare le resistenza di un Hellas Chiesina poco performante, e il minimo sindacabile è proprio il timbro di Burchietti. Intorno al quarto d'ora l'attaccante locale scocca un tiro dal limite che, complice l'intervento imperfetto di Nincheri, gonfia il sacco per quello che costituirà il primo mattoncino nella costruzione dei tre punti. La truppa di mister Esterasi fatica a creare gioco e opportunità, mentre i padroni di casa provano a più riprese a chiudere i conti ancora con Burchietti e poi con Pantone. Con una bella parata di Romani sull'unico, vero tiro in porta degli ospiti si conclude così il primo tempo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa la reazione della compagine di mister Esterasi non arriva e così, senza subire più di tanto, il Pittini conduce in porto la gara tenendosi stretto il risicato margine di vantaggio. Vantaggio che poi viene ulteriormente incrementato a cinque minuti dal termine grazie al neo entrato Ferro, freddo a punire in ripartenza gli avversari con un tocco a porta sguarnita praticamente impossibile da fallire. Al triplice fischio, dunque, per la prima volta in stagione a far festa negli spogliatoi sono mister Incerpi e i suoi ragazzi. Calciatorepiù: Burchietti (Real Borgo Pittini).