• Terza CategoriaPistoia
  • 16/12/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRANDUCATO
  • 0 - 2 16/12/2023 14:30.00
  • OLMI
    Maresia
    Rinaldi

Commento


RETI: Maresia, Rinaldi
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, Baldi, Cioni, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Fedi, Bonacchi, Palagi, Azzarello. A disp.: Lupicchi Calistri, Landini, Cecchi, Malykh, Biagioni, Aquilino, Cocchiarella, D'Angelo, Camillo. All.: Stefano Biagini.
OLMI: Bini, Campione, Bonacchi, Giunti, Niccolai, Gregolon, D'Angelo, Gesualdo, Rinaldi, Maresia D., Giraldi. A disp.: Meoni, Pepe, Dei Innocenti Livi, Miranda L., Lunghi, Vannacci, Santi, Miranda, Maresia S.. All.: Manuel Mari.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia.
RETI: 54' Rinaldi, 76' Maresia D..



Granducato-Olmi è stata proprio una bella partita, con due squadre che hanno cercato di superarsi provando e riuscendo a giocare un calcio pulito per larghi tratti del match. Nella prima frazione a vincere senza se e senza ma è l'equilibrio, vero padrone del campo, plasmato da ambo gli schieramenti con un possesso palla alterno che non trova mai alcuno sbocco utile, né in un'area né nell'altra. Una delle rare occasioni degne di nota è un colpo di testa di Sepiacci che vola in cielo, anticipa il portiere ma si vede annullare il proprio goal da una decisione arbitrale poco comprensibile. La risposta degli ospiti arriva invece a fine primo tempo, ma a salvare il Granducato è il palo. La ripresa inizia sulla falsariga di quanto visto in precedenza anche se, al 54', un lampo offensivo della compagine di mister Mari riesce a rompere l'impasse. Rinaldi stappa il match dialogando bene con un compagno ma la reazione del Granducato non si fa attendere. Prima Sepiacci cestina una buona palla goal da posizione invitate, poi al 65' è Riccio a sfiorare il pareggio con un diagonale che fa la barba al palo. Nel momento di massimo sforzo, però, un'altra leggerezza difensiva dei locali spiana la strada al raddoppio di Maresia D., glaciale a trafiggere Baldesi per il definitivo 0-2. Dopo quattro minuti di recupero e un'occasione fallita da Biagioni, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi sancendo la vittoria degli Olmi.