• JunioresA
  • 07/10/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Prendi
    Paoli
    Prendi
    Tazioli
  • 5 - 0 07/10/2023 15:00.00
  • TEMPIO CHIAZZANO
    Ukwuani

Commento


RETI: Ukwuani, Prendi, Paoli, Prendi, Tazioli
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Berti, Zingarofalo, Fossi, Damanti, Cecconi, Colangelo, Paoli, Tazioli, Scatizzi, Prendi, Marotta. A disp.: Ciottoli, Gradi, Cesare, Conti, Bechini, Ukwuani, Cialdi, Gjondreakaj T., Gjondreakaj R.. All.: Mattia Paperetti.
TEMPIO CHIAZZANO: Benvenuti, Comanducci, Fantacci, Angiovini, Matteoni, Tojalli, Meoni, Gori, Cecchi, Marradi, Braccini. A disp.: Arcaleni, Barni, Ben Mansour, Gropasi, Lenzi, Mazza, Bonacchi. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: 28' Paoli, 36' rig. e 49' rig. Prendi, 52' Tazioli, 85' Ukwuani.
NOTE: espulso al 16' Comanducci.



Sedici minuti di equilibrio, poi un cartellino rosso, poi il dominio dilagante dei padroni di casa. Sono questi i tre punti riassuntivi del match valido per la terza giornata di campionato fra Atletico Casini Spedalino e Tempio Chiazzano, con gli ospiti oltremodo penalizzati dalla prematura espulsione di Comanducci per fallo da ultimo uomo. Ambo le squadre si presentavano alla viglia con la voglia di conquistare i primi tre punti del proprio campionato, ma di fatto sono i locali a mettere sul piatto quella determinazione in più necessaria per strappare i tre punti di giornata. Prima dell'espulsione l'Atletico Casini Spedalino si era fatto apprezzare un pizzico di più in fase propositiva salvo poi, dopo il 16', dominare completamente la scena. Per stappare la contesa ci vogliono 28' minuti e un diagonale di Paoli (ben imbeccato da un cross di Marotta) mentre al 36', dopo una buona chance sprecata in precedenza da Zingarofalo e un palo colpito da Scatizzi, Tazioli si conquista il penalty realizzato poi da Prendi e valido per il momentaneo 2-0. Il contraccolpo psicologico si fa sentire negli spogliatoi sulla sponda Chiazzano e così, già da inizio ripresa, la gara vede risolversi ricalcando il medesimo canovaccio ammirato in precedenza. Dopo una traversa lampo colpita da Damanti, a centoventi secondi dal fischio d'inizio Prendi cala il tris ancora su rigore, mentre al 52' Tazioli fa 4-0 con un tiro preciso da dentro l'area. La ciliegina sulla torta di una giornata gloriosa la pone infine il neo entrato Ukwuani, freddo a chiudere i conti con un tap-in vincente dopo un flipper a pochi passi dalla porta di Benvenuti. Se da una parte i locali al triplice fischio festeggiano con merito, dall'altra parte ecco che i ragazzi di mister Romiti devono ora fare i conti con la prima sconfitta in campionato. Il percorso è ancora lungo, tempo per migliorare non manca. Calciatoripiù: Prendi, Tazioli (Atletico Casini Spedalino); Matteoni (Tempio Chiazzano).