• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 26/11/2017 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
  • 0 - 3 26/11/2017 10:30:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Balderi
    Lanfranchi
    Marranci

Commento


CASELLINA: Greco, Formisano, Morini, Fashandi, Cepele, Faccini, Bocchicchio, Velijov, Kante, Zumber, Tognoni. A disp.: Pollidoro, Giogli, Angelone, Antonini, Giannone, Carnevale, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Viciani, Lanfranchi, Gori, Lambardi, Polo, Rocchini, Balderi, Svelti, Reggiani. A disp.: , Maier, Marranci, Cangemi, Mediolani, Fanti, . All.:
ARBITRO: Abdulkadir Mohamed Mohamed di Empoli
RETI: Balderi, Lanfranchi, Marranci


Partita molto bella a Casellina tra i locali e l'Impruneta Tavarnuzze in quello che era una sorta di spareggio per decretare la terza posizione del campionato. Alla fine ha prevalso meritatamente l'Impruneta Tavarnuzze con un secco 3-0, dimostrando ottime geometrie ordine grinta e organizzazione in tutti i reparti ma soprattutto nella zona centrale del campo. Si comincia subito con un paio di occasioni per gli ospiti Balderi colpisce il palo e Rocchini su uno spiovente di Landranchi va vicino al vantaggio. Il Casellina da parte sua gioca di rimessa e in un contropiede Kante colpisce il palo a portiere battuto pareggiando il numero dei legni. Verso il 20' Balderi è bravo a chiudere una ribattuta e a battere l'estremo difensore del Casellina. Da questo momento in poi la partita entra stabilmente in mano agli ospiti che legittimano il vantaggio continuando ad attaccare e a cercare il raddoppio che arriva puntuale dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo di calcio di rigore di Lanfranchi provocato da un'incursione di Reggiani che viene steso da Cepele per il difensore locale è il secondo giallo che porta dell'espulsione. A questo punto per il Casellina, sotto di due gol e con un uomo in meno, si fa dura anche perché la partita su innervosisce e fioccano cartellini gialli per entrambe le compagini con i locali che si innervosiscono a tal punto che rimangono in 9 verso metà tempo per il rosso diretto a Tognoni, reo di un fallo di reazione. La partita a questo punto si chiude da segnalare occasioni sprecate dagli ospiti per aumentare il vantaggio un intervento dubbio in area ospite che poteva portare al rigore per il Casellina e un altro gol annullato in maniera dubbia per un fuorigioco di Balderi. Il terzo gol è rimandato di poco e arriva nel recupero quando Marranci in area colpisce a colpo sicuro e, nonostante la deviazione di un difensore, la palla si insacca per lo zero a tre finale. Concludendo per il Casellina giornata da dimenticare: troppi errori e troppo nervosismo; l'Impruneta Tavarnuzze di mister Marcucci assente e guidati in panchina dal secondo Sinisgallo, una conferma di gioco personalità e carattere con la convinzione che la formazione sta crescendo partita dopo partita.

Commento di : pallonetoscano