• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 29/10/2017 10:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORTONA CAMUCIA
  • 0 - 3 29/10/2017 10:00:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Svelti
    Viciani
    Mediolani

Commento


CORTONA CAMUCIA: Martoriello, Paglioli, Baldoni, Zecchini, Mariotti, Giorgi, Vella, Farini, Diagne, Ouerdi, Castelli. A disp.: Di Bonito, Lahrach, Valiani, Baliu, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Lambardi, Mediolani, Marranci, Balderi, Svelti, Viciani. A disp.: , Maier, Lanfranchi, Pishinxa, Reggiani, Fanti, . All.:
ARBITRO: Farina Alessandro di Arezzo
RETI: Svelti, Viciani, Mediolani


Partita interessante a Cortona con due squadre decise a far loro la partita. Non mancano le motivazioni per i locali, alla ricerca ancora del primo punto e del primo gol e gli ospiti, intenzionati a continuare la striscia positiva. Pronti, via e si comincia subito con quello che ci si aspettava, ovvero con gli ospiti dell'Impruneta Tavarnuzze a fare la partita e i locali a cercare di difendere e ripartire in contropiede. Nei primi minuti il possesso palla è quasi sempre degli ospiti che però non trovano mai la giusta finalizzazione. Dopo poco la metà del primo tempo fantastica azione dell'Impruneta Tavarnuzze con Rocchini che, dopo essersi liberato a centrocampo, serve Marranci (anche oggi gran partita per lui) che con una magia serve Mediolani; questi davanti al portiere locale non può sbagliare ed è il gol dell'1-0 per il Tavarnuzze. Passano pochi minuti ed è ancora il Tavarnuzze a segnare con un'altra fantastica azione chiusa da un bel rasoterra di Viciani servito ancora una volta da Marranci. Siamo quasi al 30' del primo tempo e la partita sembra già segnata., Il Cortona prova a ripartire ma a centrocampo l'Impruneta Tavarnuzze impone il suo gioco e la sua tecnica. Si comincia col secondo tempo con il Cortona molto più aggressivo e incisivo che riesce a portare anche dei pericoli alla porta degli ospiti. La partita diventa un po' nervosa per qualche scontro di gioco e qualche momento di nervosismo comincia a far calare il ritmo e l' interesse della partita che praticamente si chiude verso metà tempo con il 3-0 di Svelti, bravo a coordinarsi in acrobazia in mischia e a battere per la terza volta l'incolpevole portiere del Cortona. Finisce 0-3 con il Cortona ancora alla ricerca dei primi punti e del primo goal, mentre per l'Impruneta Tavarnuzze di mister Marcucci altra vittoria importante ke lo proietta nelle prime posizioni e che fa acquistare ancora più convinzione ad un gruppo molto omogeneo. Il tecnico ospite può veramente divertirsi nella scelta dei moduli e degli interpreti....

Commento di : pallonetoscano