• Giovanissimi BFase2-C
  • 08/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
    Ian Fon
  • 2 - 2 08/01/2023 10:00.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Cioni
    Seck
    Barigliano

Commento


RETI: Ian Fon, Cioni, Seck, Barigliano
MOB. PONSACCO: Livigni, Adam, Piceni Belli, Ian Fon, Bardini, Bulla, Josef, Cioni, Kosiqi, Guiducci, Gambicorti. A disp.: Orsucci, Vannozzi, Barinci, Miarcea, Esposito. All.: Simone Bonanni.
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Cimino, El Fekkak, Andries, Pedrazzi, Nasello, Talini, Seck, Castaldo, Catalano. A disp.: Barigliano, Simon, Tevere, Cionini, Guidotti, Thion, Pierotti. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Ian Fon, Cioni, Seck, Barigliano.



Mobilieri Ponsacco e Freccia Azzurra esordiscono nel 2023 con un pareggio molto divertente: un pizzico di amaro in bocca per i ragazzi di mister Bonanni che si sono fatti rimontare due gol di vantaggio, ma che dovranno fare tesoro degli errori commessi sia in fase realizzativa che in alcune letture difensive. Per gli ospiti un punto d'oro, conquistato con tanta grinta e forza di volontà. Ottimo approccio dei ponsacchini che alla prima occasione vanno in vantaggio con una bella percussione di Ian Fon, dopodiché sprecano qualche chance per raddoppiare e così i frecciati restano a galla mostrandosi compatti. Nella ripresa la situazione sembra mettersi bene per i padroni di casa che raddoppiano: bella azione di Josef che scarta due uomini e serve sul dischetto l'accorrente Cioni che timbra il 2-0. La partita però non è finita, infatti la Freccia imbastisce subito una reazione d'orgoglio gettandosi in avanti: nel giro di pochi minuti prima Seck e poi Barigliano riequilibrano incredibilmente l'incontro. Nel finale una chance a testa per conquistare la vittoria: prima i Mobilieri sprecano con Cioni a tu per col portiere, poi i frecciati non concretizzano un'azione di contropiede. Al triplice fischio la sensazione è che il risultato sia giusto: un applauso ad entrambe le compagini che hanno onorato al meglio la categoria. Calciatorepiù: Ian Fon : un bel gol e altre giocate interessanti (Mob. Ponsacco).