• Allievi BFase2-F
  • 04/03/2023 17.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Recordi
    Falorsi
    Massaro
    Grottelli
  • 4 - 0 04/03/2023 17.45.00
  • SETTIGNANESE

Commento


RETI: Recordi, Falorsi, Massaro, Grottelli
LASTRIGIANA: Glielmi, Masi, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Cipriani, Massaro, Grottelli, Martini, Salvadori. A disp.: Wang, Finelli, Fenza, Tartaglia, Falorsi, Spinelli, Recordi, Apetroaii. All.: Leonardo Pettinari.
SETTIGNANESE: Cocchi, Vespasiano, Vitali, Paolieri, Fanticelli, Rosetti, Della Felice, Lopez, Focardi, Paoli, Orioli. A disp.: Marsili, Gambone, Kumar, Pastorelli, Venni. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: Grottelli, Massaro, Falorsi, Recordi.



Pomeriggio da sogno per la Lastrigiana che batte la capolista Settignanese e la raggiunge, approfittando anche della caduta del Santa Maria per inserirsi nel trittico di squadre in testa alla classifica a pari punti. A leggere il risultato finale sembrerebbe impossibile, eppure il primo tempo termina a reti inviolate sebbene le occasioni da gol non manchino nelle file degli ospiti. In particolare sono Orioli e Della Felice a sfiorare il gol del vantaggio, con il secondo che colpisce una clamorosa traversa. Decisamente importante anche la chance creata dalla Settignanese in avvio di ripresa, quando Focardi si presenta a tu per tu col portiere e tenta un pallonetto sbagliando però la misura. Sul ribaltamento di fronte, Grottelli riceve palla tra le linee e davanti a Cocchi non sbaglia portando in vantaggio la Floria. Da qui in poi la squadra di Serni sparisce dal campo mentre quella di Pettinari aumenta i giri del motore trascinata da Massaro e Mancioppi, che fanno la differenza a centrocampo utilizzando le loro geometrie per innescare a più riprese i compagni verso la porta. Esattamente quello che succede al 20' quando Massaro riceve un lancio millimetrico e sigla il raddoppio, mentre tre minuti più tardi ci pensa il neo-entrato Falorsi a chiudere definitivamente i giochi. Spinta dall'entusiasmo e dal rassicurante margine la squadra di Pettinari continua ad attaccare e sfiora a più riprese il poker prima di trovarlo al 38' con Recordi, altra mossa vincente dalla panchina. Di fatto la partita finisce qui, ma prima del triplice fischio occorre segnalare un episodio controverso: la Settignanese conquista un calcio di rigore che Paoli realizza, l'arbitro segnala l'invasione di alcuni giocatori rossoneri ma, anziché far ripetere il tiro, annulla il gol e fischia punizione in favore dei locali. Un errore tecnico del direttore di gara che ad ogni modo non cambia la sostanza del match, ormai da tempo chiuso; la Lastrigiana festeggia una vittoria prestigiosa e importante, la terza consecutiva che le permette di portarsi in testa alla classifica alimentando enormemente le proprie ambizioni.
Calciatoripiù
: Massaro e Grottelli (Lastrigiana).