• Giovanissimi BFase2-M
  • 11/02/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Catalano
  • 1 - 2 11/02/2023 17:30.00
  • MONTELUPO
    Trilli
    Milanesi

Commento


RETI: Catalano, Trilli, Milanesi
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Nikaj, Rangoni, Tani, Pagliazzi, Mastromatteo, Manganelli, Panci, Valentini, Vannetti. A disp.: Torniai, Abbate, Catalano, Bruni, Murataj, Coppi, Boufatah. All.: Tommaso Mascagni.
MONTELUPO: Faggioli, Pennabea, Tizzanini, Milanesi, Napolitano, Castaldi, Bitossi, Vegni, Baldini, Aprile, Trilli. A disp.: Cantini, Gambone, Puri, Trinci, Pastore. All.: Mirko Landini.
ARBITRO: Scarpellini di Valdarno.
RETI: Trilli, Milanesi, Catalano.



Prosegue la corsa in testa alla classifica del Montelupo, che espugna il campo del Figline e conferma il primato in comproprietà con il Firenze Ovest. La partita è spumeggiante, i ragazzi di Mascagni partono subito forte e nei primi minuti impensieriscono più volte la difesa avversaria con varie conclusioni dalla distanza e un'azione solitaria di Panci che sfiora il vantaggio. All'8' tuttavia sono gli ospiti a colpire, finalizzando con Trilli una ripartenza micidiale: 0-1. I gialloblù non si danno per vinti e tentano di rispondere in più occasioni con triangolazioni rapide e fraseggi spumeggianti, ma il portiere avversario Faggioli, oggi in gran forma, riesce a chiudere lo specchio della porta talvolta anche in modo miracoloso. Come quando, al 18', si distende e neutralizza un calcio di rigore calciato da Mastromatteo che il Figline si era visto assegnare in seguito a un fallo di mano in area. Al 30' è invece Panci a provarci al volo, ma Faggioli è ancora strepitoso e salva per l'ennesima volta il risultato. Nella ripresa, ringraziato il proprio portiere, il Montelupo si rimette in carreggiata e aumenta progressivamente l'indice di pericolosità. Fino a quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Milanesi risolve una mischia creatasi davanti alla porta ribadendo in rete il pallone dello 0-2. A questo punto la salita si fa ripidissima per il Figline, che però non demorde e a dieci minuti dalla fine accorcia meritatamente le distanze per mano di Catalano. Nel finale si assiste ovviamente a un assedio dei padroni di casa, che però vanno a sbattere contro una difesa ospite molto ben organizzata. Al triplice fischio il Montelupo esce dunque dal campo con in tasca tre punti preziosi, ai danni di un Figline che però ha offerto una prestazione positiva fatta di bel gioco e intensità.