• Giovanissimi BFase2-N
  • 18/02/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SIGNA
    Ravaioni
    Elbetti
    Gjini
    Bagni
  • 4 - 1 18/02/2023 18.00.00
  • FIESOLE CALCIO
    Taccola

Commento


RETI: Ravaioni, Elbetti, Gjini, Bagni, Taccola
SIGNA: Giani, Lippi, Enes, Masi, Mosca, Marretti, Bagni, Elbitti, Gjini, Ravaioni, Dini. A disp.: Delfante, Faccendi, All.: Papi.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Bini G., Cavicchi, Furuya, Forlai, Benelli, Bini R., Evangelista, Taccola, Corradi. A disp.: Sullo, Cresci, Zaccaria, Bini A. All.: Cascio.
ARBITRO: Virginia Andrea Gentili di Prato.
RETI: Ravaioni, Elbitti, Gjini, Bagni, Taccola.



Torna a vincere il Signa che batte il Fiesole e ritrova i tre punti dopo quattro partite. Per i ragazzi di mister Papi si tratta della seconda vittoria stagionale che così interrompe la striscia negativa di sconfitte. Per il Fiesole invece quinta sconfitta stagionale per un inizio di stagione molto complicato con un solo punto conquistato in sei partite. La partita è ben giocata dai padroni di casa che premono fin dai primi minuti costruendo diverse situazioni pericolosee con una traversa, alcune parate decisive di Matteuzzi e un cinismo che manca per i gialloneri. A sbloccare la partita ci pensa Ravaioni che si accentra dalla sinistra, entra in area di rigore e con un diagonale preciso supera l'estremo difensore. Il Fiesole dopo aver subito l'arrembaggio iniziale rialza la testa con una gran punizione da parte di Taccola che supera Giani e vale l'1-1. Ma dalla rete del pareggio il Signa reagisce in maniera ancora più convinta, palla in profondità su cui il Fiesole va in difficoltà tanto che concede la punizione a due in area di rigore. Tiro potente da cui scaturisce una mischia, Elbitti ci mette la zampata vincente per il nuovo vantaggio giallonero. Nella ripresa pronti via e subito Signa che incrementa il vantaggio con un'eurogol da parte di Gjini che dopo essersi mangiato un gol in rovesciata, trova poi una rete fantastica con un tiro al volo in diagonale da fuori area per il 4-1. Il Fiesole appare fuori concentrazione e non riesce a riprendere le redini della partita che così viene condotta fino al triplice fischio da un Signa compatto e ordinato fino al triplice fischio. Gran parte del merito va al nuovo mister Papi che, nonostante una rosa corta composta da soli tredici elementi, è riuscito a dare un gioco e un'organizzazione collettiva ad una squadra che può dire la sua nel girone.

Calciatoripiù: Gjjni, Marretti
(Signa).
Filippo Bertini