• Serie DD
  • 05/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
  • 0 - 1 05/02/2023 14:30.00
  • Correggese
    67' Pozzebon

Commento


SCANDICCI: Dainelli, Cecconi, Paparusso (16' Frascadore), Tacconi (86' Sinisgallo), Ficini, Santeramo, Discepolo, Bartolozzi (83' Gianassi), Brega, Vitali Borgarello, Saccardi. A disp.: Timperanza, Edu Mengue, Francalanci, Alfani, Grillo, Gozzerini. All.: Mirko Taccola
CORREGGESE: Bertozzi, Bassoli M. (91' Diaby Diawara), Mhadhbi, Gigli, Davighi, Pupeschi, Galli, Manuzzi, Rizzi (81' Yanken), Simoncelli, Carrasco Nunez (58' Pozzebon). A disp.: Tzafestas, Giorcelli, Carta, Likaxhiu, Iaquinta, Bassoli S.. All.: Soda Antonio
ARBITRO: Liberato Maione di Ercolano
RETI: 67' Pozzebon
NOTE: Ammoniti Tacconi, Ficini, Santeramo, Discepolo, Galli, Rizzi.SCANDICCI (4-1-4-1): Dainelli, Cecconi, Paparusso (16' Frascadore, 73' Gozzerini), Tacconi (86' Sinisgallo), Ficini, Santeramo, Discepolo, Bartolozzi (83' Gianassi), Brega, Vitali Borgarello, Saccardi. A disp.: Timperanza, Edu Mengue, Francalanci, Alfani, Grillo. All.: Taccola.
CORREGGESE (4-3-2-1): Bertozzi 6.5, Bassoli 6.5 (90' Diawara s.v.), Mhadhbi 6, Gigli 6, Davighi 6, Pupeschi 6, Galli 6, Manuzzi 7, Rizzi 5.5 (81' Yanken s.v.), Simoncelli 6.5, Carrasco 5.5 (59' Pozzebon 6.5). A disp.: Tzafestas, Giorcelli, Carta, Likaxhiu, Iaquinta, Bassoli. All.: Soda 6.5.
ARBITRO: Maione di Ercolano, coad. da Brizzi di Aprilia e Pancani di Roma 1.
RETE: 67' Pozzebon
NOTE: Spettatori 150 circa. Recupero: 2'+3'. Ammoniti: Tacconi, Santeramo, Discepolo, Ficini, Galli, Rizzi. Angoli: 4-1. Fuorigioco: 1-3. Falli fatti: 16-23. Tiri(specchio): 6(3)-6(3).



LE PAGELLE
DAINELLI: 6
Si fa trovare pronto in avvio su Rizzi. Poi sempre attento nelle poche occasioni in cui gli ospiti si fanno vedere dalle sue parti. Può fare ben poco sul gol di Pozzebon.
CECCONI: 5,5 Spinge meno del solito e sembra non trovare le giuste distanze.
PAPARUSSO: s.v. La sua gara dura solo un quarto d'ora a causa di un infortunio al flessore della coscia. Dal 16' Frascadore: 5,5 La solita abnegazione stavolta non basta. Dal 73' Gozzerini: 5,5 Cerca di dare vivacità alla manovra offensiva blues, ma non riesce mai a rendersi pericoloso.
TACCONI: 6 Fa pressing su tutta la linea mediana. Dall'86' Sinisgallo: s.v. Pochi minuti nel finale per cercare di dare ordine alla manovra.
FICINI: 6 Tornato nella sua comfort zone al centro della difesa ritrova anche il piglio giusto per difendere come sa.
SANTERAMO: 6,5 Guida la difesa con esperienza e lascia pochissime occasioni agli avanti biancorossi.
DISCEPOLO: 5,5 Spinge meno del dovuto sulla fascia creando poca superiorità numerica.
BARTOLOZZI: 5,5 Schierato come interno di centrocampo ci mette molto impegno, ma non riesce a rendersi pericoloso. Dall'83' Gianassi: s.v. Pochi minuti nel finale di gara dove non riesce a mettersi in mostra.
BREGA: 5,5 Soffre come terminale offensivo solitario e non riesce ad essere il supporto adeguato e determinante per la squadra come potrebbe essere.
VITALI BORGARELLO: 5 Molto impreciso e macchinoso nella gestione della palla. Una battuta a vuoto ci può stare, ma la squadra risente dalla mancanza della sua qualità nelle giocate.
SACCARDI: 5,5 Non si accende praticamente mai. Riceve pochi palloni perché il gioco si sviluppa spesso dalla parte opposta.
All.: TACCOLA: 5,5 La squadra gioca molto contratta e dopo il secondo gol non trova la forza di reazione che servirebbe per riequilibrare nuovamente il risultato. Un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni.
ARBITRO
MAIONE di ERCOLANO: 5
Non commette gravi errori che incidono sul risultato finale, ma non sembra all'altezza della categoria. Nel primo tempo fischia mediamente un fallo ogni due minuti. Oggettivamente troppo per una gara che non è particolarmente scorretta. Gestisce poi male le ammonizioni (4-2 per i padroni di casa) e, nel finale, grazia Rizzi che, a seguito di un cartellino giallo, lo manda palesemente a quel paese.
Brutta battuta di arresto per lo Scandicci che cede il passo alla Correggese in uno degli scontri diretti importanti per i blues. Punti in palio pesanti e squadre contratte che danno vita a una gara equilibrata. Primo tiro in porta per gli ospiti all'ottavo con Rizzi che vince fortunosamente un contrasto con Ficini e si presenta davanti a Dainelli che respinge la conclusione. Lo Scandicci risponde verso la metà del tempo prima con Discepolo che dai 20 metri manda alto, poi con Cecconi dal limite che calcia però centrale e debole. Il primo tempo non riserva altre emozioni. Nella ripresa prima, ghiotta, occasione per i blues con Saccardi che dalla sinistra, dopo un rinvio difettoso della coppia centrale ospite centra per Bartolozzi che vede la propria conclusione da ottima posizione deviata in angolo dal recupero della difesa bianco rossa. Dieci minuti più tardi Ci prova Vitali Borgarello dal da fuori con un tiro debole e centrale. Al 67' l'episodio che decide la gara: bel filtrante di Manuzzi per Simoncelli che dal fondo rimette al centro dove Pozzebon è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per appoggiare di testa in rete quello che sarà il gol partita. La reazione dei blues è priva di quel mordente necessario per creare problemi a Bertozzi che gestisce senza troppi affanni il finale di gara. Nel recupero, anzi, sono proprio gli sopiti a sfiorare nuovamente il gol con Manuzzi che da fuori lascia partire un diagonale che colpisce il palo alla destra di Dainelli.
LE INTERVISTE
A fine gara mister Taccola in sala stampa: Queste sono partite che si giocano sul filo dell'equilibrio e così è stato per tutta la partita. Probabilmente ai punti avremmo meritato qualche cosa in più, ma siamo qui a commentare questa sconfitta che fa male perché, nonostante tutto qualche occasione importante l'abbiamo creata anche se non siamo stati determinati nel modo giusto nel concludere l'azione. Poi è uscito questo gol da un'imbucata come anche noi avevamo creato in altre occasioni ma che loro hanno sfruttato meglio. É una sconfitta che fa male contro una diretta concorrente e che in questo momento non ci serviva ma non si molla in vista della gara di mercoledì a Crema e delle successive perché la strada è ancora lunga e non dobbiamo assolutamente mollare di un centimetro . Cosa salvare di questa prestazione: A livello difensivo abbiamo fatto una buona partita contro una squadra di qualità con attaccanti importanti. Abbiamo rischiato anche abbastanza poco. Magari non siamo stati brillanti come in altre occasioni ma ci abbiamo provato fino in fondo scontrandoci anche con un po' di sfortuna. Mancano ancora tante partite da giocare con molti scontri diretti. Io la fiducia non la perdo e non voglio neppure che la perdano i ragazzi .