• Terza CategoriaPistoia
  • 25/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia Calcio
  • 4 - 1 25/03/2023 15:00.00
  • Virtus Bottegone
    Becherucci
    Becherucci
    Becherucci
    Wajid
    Gorgeri

Commento


RETI: Becherucci, Becherucci, Becherucci, Wajid, Gorgeri
CERBAIA CALCIO: Bonciolini, Niccoletti, Massaro, Giampieri, Mollica, Migliorini, Sostegni, Lapadula, Porrino, Wajid, Bianchini. A disp.: Rizzo, Matera, Pocci, Venturini, Mecanaj, Ballanti, Nannini, Becherucci, Luciano. All.: Alessandro Ricci.
VIRTUS BOTTEGONE: Mariotti, Santini, Danesi, Verdi, Bargellini, Menichini, Mazzei, Capecchi, Gorgeri, Belli, Iannelli. A disp.: Bon, Tesi, Carlesi, Bartolini, Lo Conti, Sommariva, Giaculli, Guerrini, Morini. All.: Francesco Venturi.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: 2' Gorgeri, 30' Wajid, 42', 70' e 75' Becherucci.



Si chiude a Cerbaia il magic moment della Virtus Bottegone, baldanzosa e sul pezzo fino alla mezz'ora prima di sciogliersi come neve al sole una volta incassato il pareggio. Ad andare in vantaggio sono infatti proprio gli uomini di mister Francesco Venturi, capaci di sbloccare l'incontro già dopo centoventi secondi con una scivolata da vero rapace d'area di rigore di Gorgeri su cross di Menichini. Nervoso e incapace di sviluppare il proprio gioco al cospetto di una Virtus compatta e ben organizzata, il Cerbaia trova comunque il goal del pareggio al 30' grazie a una giocata estemporanea di Wajid: il numero 10 locale sforna infatti una rovesciata dal limite dell'area di rigore che beffa un tutt'altro che reattivo Mariotti spezzando e invertendo definitivamente l'inerzia della gara. Gli ultimi due terzi di gara sono di fatto un monologo della compagine di mister Ricci (espulso nel primo tempo per un gesto da censurare). A un passo dal duplice fischio, la remuntada può dirsi già completata grazie all'incornata vincente del neo entrato Becherucci a concretizzare una punizione laterale scodellata in mezzo all'area. Nella ripresa, lo stesso Becherucci dimostra poi una volta di più tutta la sua qualità salendo definitivamente in cattedra. Nel giro di cinque minuti, dal 70' al 75', il bomber locale archivia definitivamente la pratica prima capitalizzando al meglio una veloce ripartenza e poi siglando la rete del definitivo 4-1 con un tap-in vincente da pochi passi dalla linea di porta. Senza nient'altro da dire, il contenzioso passa dunque alla storia sentenziando la vittoria di un Cerbaia che dimostra di non aver ancora abbandonato il sogno playoff.
Calciatoripiù: Becherucci
(Cerbaia); Gorgeri (Virtus Bottegone).