• Terza CategoriaPistoia
  • 29/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Granducato
    Riccio
    Pecchioli
  • 2 - 2 29/04/2023 15:00.00
  • Cerbaia Calcio
    Becherucci
    Becherucci

Commento


RETI: Riccio, Pecchioli, Becherucci, Becherucci
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, La Cava, Percussi, Cioni, Aquilino, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Formisano, Salih. A disp.: Della Massa, Landini, Gestri, Malykh, Azzarello, Baldi, Cocchiarella, Cecchi. All.: Stefano Biagini.
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Massaro, Giampieri, Mollica, Migliorini, Luciano, Lapadula, Becherucci, Bianchini, Porrino. A disp.: Bonciolini, Di Vilio, Badalamente, Bettini, Nannini, Pocci, Venturini, Ballanti, Mecanaj. All.: Samuele Nannini.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 3' Pecchioli, 47' rig. Riccio, 73' e 90'+4 rig. Becherucci.



Alla fine, un punto che lascia l'amaro in bocca soprattutto al Cerbaia. L'inizio è tutto per i padroni di casa, che al primo affondo passano subito in vantaggio con Pecchioli: Salih riceve palla e scarica per Riccio in area di rigore, bravo a sua volta a servire l'accorrente Pecchioli che di destro mette la palla nell'angolino dove il portiere non può arrivare. Al 7′ si fanno pericolosi ancora i padroni di casa con Formisano, bravo a saltare in area il proprio marcatore ma impreciso al momento del tiro. Poco dopo sono gli ospiti ad affacciarsi in area arancionera con un tiro di Giampieri che termina tuttavia a lato. Ambo le squadre giocano a viso aperto, con grande agonismo ma senza creare pericoli, eccezion fatta per un flash di Becherucci che per poco non centra il pareggio. Nel secondo tempo partono di nuovo meglio i padroni di casa rimpinguando il proprio bottino con un penalty trasformato da Riccio per mani in area su bolide da fuori di Formisano. Con orgoglio e determinazione il Cerbaia si getta in avanti e al 73′ accorcia le distanze con Becherucci, bravo a freddare Baldesi da posizione ravvicinata. Il finale di gara è convulso e vibrante, con gli ospiti che sfiorano il 2-2 con un tiro di Niccoletti che esce di un soffio e con il Granducato che accarezza poco dopo il tris con Azzarello. All'interno dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, al 94' Becherucci riacciuffa però gli avversari in extremis realizzando dal dischetto un rigore col brivido. Nonostante la vittoria sfumata, per il Granducato non può che esserci solo tanta soddisfazione: l'obiettivo playoff alla prima annata in categoria è ufficialmente centrato.
Calciatoripiù: Pecchioli, Riccio
(Granducato); Becherucci (Cerbaia Calcio).