• Giovanissimi.
  • 25/09/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
  • 0 - 12 25/09/2022 11:00.00
  • Viaccia
    Torregrossa
    Rischi
    Rischi
    Stabile
    Rischi
    Morini
    Leparulo
    Rischi
    Meoni
    Ledda
    Rischi
    Rischi

Commento


VIACCIA: , Leparulo, Meoni, Morini, Rischi, Stabile, Torregrossa, . A disp.: , , . All.: Dainelli Daniele
RETI: Torregrossa, Rischi, Rischi, Stabile, Rischi, Morini, Leparulo, Rischi, Meoni, Ledda, Rischi, Rischi
CASALGUIDI: Paolucci, Del Moro, Iovino, Cioni, Vettori, Traversari, Di Monte, Gori, Filippi, Macchia, Simoni. A disp.: Niccoli, Ulivi, Ciardi, Caso, Mihai. All.: Stefano Pistorozzi.
VIACCIA CALCIO: Bizzarro, Stabile, Leparulo, Guazzini, Hasko, Meoni, Gori, Braccialini, Morini, Rischi, Pollastri. A disp.: Tognozzi, Pastacaldi, Romano, Biancalani, Tofani, Scatizzi, Torregrossa, Ledda. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Del Carlo di Pistoia.
RETI: 2', 5', 10', 24', 29' e 34' Rischi, 14' Morini, 23' Meoni, 44' rig. Stabile, 55' Ledda, 57' Torregrossa, 59' Leparulo.



È un Viaccia debordante quello che espugna il Barni di Casalguidi con un netto e sonoro 0-12. Presentatasi ai nastri di partenza in grande spolvero, la truppa guidata da mister Fabio Cardilli apre, chiude e archivia la contesa già nei primi trentacinque minuti rifilando otto reti ai padroni di casa, che dalla loro non riescono quasi mai a esprimere il proprio calcio sia a causa della notevole differenza tecnica sia a causa delle numerose defezioni nella rosa a disposizione di mister Pistorozzi. L'andazzo del match è chiaro fin da subito e uno sfavillante Rischi traccia la strada verso il successo già dopo centoventi secondi, spianandola ulteriormente al 5' con una doppietta che, al termine del primo parziale, diventerà in via definitiva una sestina. A dar man forte nel tabellino dei marcatori al proprio compagno arrivano anche Morini e Meoni, coadiuvati ulteriormente nel secondo tempo da Stabile (a segno su rigore), Ledda, Torregrossa e Leparulo. Ciò che si evince con estrema nitidezza dai primi settanta minuti della stagione è la forza di questo Viaccia Calcio, impressionante sia come mole di gioco prodotta sia nella gestione del possesso. Impossibile, dopo un esordio così sfarzoso, non annoverare la truppa di Fabio Cardilli come una delle grandi protagoniste del campionato. Il lavoro che invece si prospetta per i gialloblu pistoiesi sarà molto impegnativo ma ci auguriamo che, con il rientro di tanti assenti, l'andamento della squadra svolti nel più breve tempo possibile. D'altronde la stagione è appena iniziata e tutto ancora può e deve succedere. Calciatorepiù: Rischi (Viaccia Calcio).