• Juniores
  • 11/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Torrita
  • 0 - 5 11/02/2023 15:30.00
  • Sangimignano
    Pistolesi
    Dionisi
    Pistolesi
    Dionisi
    Pistolesi

Commento


RETI: Pistolesi, Dionisi, Pistolesi, Dionisi, Pistolesi
TORRITA: Refi, Marconi, Parasiliti, Bigozzi, Nigi, Lahrach (Marra), Sinopoli, Maccioni (Qahaj), Lacampora, Ingrati (Singh), Mohamed (Falah). A disp.: Pisano. All.: Masserelli.
SANGIMIGNANO: Giannini, Polidori, Giovenco, Bandini, Campigli, Ferrara, Pistolesi (Amoroso), Orsetti (Sardelli), Nasca (Tanzini), Salvadori (Muzzi), Dionisi (Thiam). A disp.: Parrini, Cecchi, Pianigiani. All.: Fulignati.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Pistolesi 3, Dionisi 2.



Splendida giornata di sole che riscalda il campo da calcio di Torrita dove è ospite il San Gimignano; perfette le condizioni del manto erboso. Trasferta da non sottovalutare per dare continuità al percorso positivo di questo inizio del girone di ritorno. Arriviamo alla sintesi. Dopo un minuto di raccoglimento in memoria ai caduti del terremoto in Turchia e Siria inizia la partita con i padroni di casa che spingono sull'acceleratore ma i ragazzi neroverdi non si fanno sorprendere. Non passano che pochi minuti e la partita cambia volto: il San Gimignano guadagna campo e inizia a farsi sempre più pericoloso ed il gol arriva al 20' con Pistolesi che raccogli di testa nell'area piccola dopo che la palla precedentemente aveva colpito la traversa. Non passano due minuti ed arriva il raddoppio con Dionisi che da dentro area lascia partire un bolide che piega le mani al portiere e si infila sotto la traversa. Il Torrita frastornato non riesce a reagire e subisce il terzo gol al 32' ancora con Pistolesi che si inserisce sul secondo palo dopo un cross dal fondo e segna da due passi. Il primo tempo non è ancora finito ed i ragazzi di mister Fulignati padroni del campo segnano anche la quarta rete con Dionisi che realizza la sua doppietta con una splendida rovesciata da centro area che si insacca nell'angolo lontano dove il portiere non può arrivare. Finisce il primo tempo dopo tre minuti di recupero. Inizia il secondo tempo ed iniziano le prime sostituzioni da entrambe le parti ma il volto della partita non cambia. Il San Gimignano sempre determinato e concentrato non concede nulla agli avversari. Oltre a controllare la partita, nonostante l'uomo in meno dopo l'espulsione di un suo giocatore per fallo di reazione segna la quinta rete. Pistolesi segna la sua prima tripletta, prima controlla in area e poi con il destro calcia in porta ed il portiere con la visuale coperta non riesce ad intervenire. La partita non ha più nulla da chiedere e scorre fino al triplice fischio senza ulteriori episodi di rilievo. Vittoria meritata dettata da una prestazione di squadra che valorizza ancora il percorso di tutto il gruppo squadra.