• Allievi BA
  • 22/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
    Cangeri
    Cangeri
    Bartolini
  • 3 - 1 22/01/2023 15:00.00
  • Valbisenzio
    Pierguidi

Commento


RETI: Cangeri, Cangeri, Bartolini, Pierguidi
MALISETI SEANO: Cianfano, Ilehomor, Vitiello, Barcali, Osmenaj, Daly, Pemaj (Jaballah), Anwyeyu, Bartolini (Fletaraku), Cangeri, Pittalis. All.: Federico Ruini.
VALBISENZIO AC.: Lombardi, Marchetta, Belli, Ignesti, Baldi, Lupo, Mancuso, Meoni, Mossuto, Lascialfari, Saletti. A disp.: Naldoni, Filippin, Napolitano, Nesi, Pierguidi.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Cangeri 2, Bartolini, Pierguidi.



Si gioca di domenica pomeriggio per l'indisponobilità dell'impianto di Via caduti senza croce negli altri giorni e il Maliseti Seano vince la propria sfida con il Valbisenzio Ac. lanciandosi in fuga. Nasce una bellissima partita con i primi della classe che ottengono i tre punti con un avversario non semplice da superare. Parte forte la formazione di mister Ruini che nei primi minuti costruisce almeno tre nitide opportunità senza riuscire a passare. Viste le difficoltà, gli ospiti cambiano assetto tattico portandosi ad una difesa a cinque che finisce per inibire le manovre dei padroni di casa. Il Maliseti Seano esercita un costante possesso palla, ma fatica a trovare varchi e si arriva all'intervallo senza variazioni di punteggio. Nella ripresa i locali partono ancora una volta col passo giusto e sbloccano il risultato al 9'. E' l'astuto Cangeri con una punizione a sorprendere il portiere avversario, forse posizionato non benissimo. Una volta sbloccato il punteggio, il Maliseti Seano trova ancora maggiore facilità di manovra e raddoppia con lo stesso Cangeri che poi serve un assist a Bartolini per calare il tris. Solo il secondo giallo per Pittalis, e la conseguente superiorità numerica, rimette in partita il Valbisenzio Ac. che accorcia le distanze su assist di Saletti per Pierguidi che supera Cianfano, non impeccabile nel tempo dell'uscita, con il classico tocco sotto per il 3-1. Gli ospiti cercano di spingere, ma i locali, chiusi bene, non consentono che qualche tentativo dalla distanza, sfiorando anzi la quarta rete con un paio di micidiali ripartenze. Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù
: nella bella prova dei padroni di casa spiccano Cangeri e Anyenwu , negli ospiti Lascialfari .