• Allievi BA
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Querce
  • 0 - 0 18/03/2023 15:00.00
  • Prato Nord

Commento


LA QUERCE: Partigianoni, Cambi, Klibet, Coralli, Barducci, Alla, Caprini, Moretti, Vitali, Campaner, Zhang. A disp.: Iocca, Baldini, Carlesi, De Marco, Donatucci, Mordini. All.: Alessandro Donati.
PRATO NORD: Calamai, Chiarini, Savoia, Caleri, Fiore, Sardi, Monnanni, Rossetti, Petruzzi, Iacovino, Mosca. A disp.: Aiazzi, Papa, Ganugi, Gori, Vannuzzi. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Zotkaj di Prato.



In una splendida giornata primaverile si affrontano nel classico testa coda La Querce e Prato Nord con gli ospiti che cercano di rimanere agganciati alla vetta. Sembra una sfida scontata, ma la formazione di casa mette sul campo tutta la grinta rimasta e ferma la squadra di mister Aiazzi sul risultato ad occhiali che pregiudica al Prato Nord la conquista del titolo. Finale giusto perché gli ospiti non si sono quasi masi resi pericolosi nonostante il predominio territoriale. Il Prato Nord, partito senza bomber Vannuzzi, perde anche il portiere Calamai, sostituito tra i pali da un 2008 che fa il suo dovere. Mister Aiazzi prima del riposo inserisce il proprio uomo di punta, ma le cose non cambiano. Il Prato Nord nella ripresa alza il baricentro, ma il predominio è sterile. Gli ospiti si rendono pericolosi solo in tre occasioni, prima con Vannuzzi che spreca da due passi. poi con Petruzzi che in mezza rovesciata non trova lo specchio e poi con Mosca che da due passi di testa manda alto una palla solo da spingere in rete. Nel finale l'assalto all'arma bianca dei ragazzi di mister Aiazzi non porta comunque il punteggio a schiodarsi dallo 0-0.
Calciatoripiù
. Ne La Querce segnaliamo Klibet che fa la fascia in modo brillante, provando anche a riproporsi, ma si segnala soprattutto per il contenimento, Coralli , nel mezzo del campo mette in difficoltà i ragazzi di Galceti recuperando tanti palloni, e Campaner che tenta di fare qualcosa in avanti, fermato sovente dai centrali avversari. Nel Prato Nord è difficile trovare qualcuno da segnalare, essendo i ragazzi imprecisi per tutta la partita. Premiamo Fiore che comunque ha presidiato bene la zona difensiva proponendo anche palloni per i propri avanti, Petruzzi , per impegno (ma poco preciso) e Calamai (a cui vanno gli auguri per i punti in testa ricevuti picchiando la testa sul palo).