• Juniores RegionaliElite
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
    Bambi
  • 1 - 0 08/10/2022 16.00.00
  • Maliseti Seano

Commento


RETI: Bambi
GRASSINA: Bellini, Falaschi, Salvini, Travagli (78' Castaldi), Massini, Cavallone, Colasuono (73' De Blasio), Ignesti, Rossilottini, Bambi (88' Modesti), Cinquina. A disp.: Maranghi, Modesti, Castaldi, De Blasio, Azzini, Roschi, Ballerini, Moriani, Bini. All.: Marco Cellini.
MELISETI SEANO: Mardale, Abbachini, Coppini, Badiani, Chiti (51' Asara), Meoni, Castrucci, Sensi (76' Bargellini), Sebastian (65' Ballerini), Magelli (51' Cini), Dardha. A disp.: Cavalieri, Baldi, Asara, Bargellini, Cini, Landini, Ballerini. All.: Alessandro Divivona.
ARBITRO: Paolini di Arezzo.
RETE: 14' Bambi



Altro giro, altra corsa e altra vittoria per gli juniores del Grassina, che superano 1-0 il Maliseti Seano. Al Pazzagli i ragazzi di Cellini confermano la loro imbattibilità in casa e ottengono la terza vittoria consecutiva. Altri tre punti che valgono così il primo posto in classifica per i rossoverdi, mentre il Maliseti Seano resta fermo a 5. La partita inizia sotto il dominio del Grassina, che riesce fin da subito a essere pericoloso con un tiro di Bambi deviato in angolo da Mardale. Al 14' poi, su un calcio di punizione, Massini impatta di testa, Mardale respinge senza però allontanare il pallone e Bambi ne approfitta per siglare il tap-in vincente. 1-0 è il risultato e il match sembra prendere una direzione precisa. L'occasione più grossa per il raddoppio passa sempre per i piedi di Bambi, che dal limite dell'area sfiora nuovamente la rete. Malgrado la mole di gioco proposta, il Grassina non riesce dunque ad andare oltre un gol di vantaggio. Al rientro negli spogliatoi è ancora 1-0. Nella seconda frazione le due forze in campo sembrano invece sostanzialmente annullarsi a vicenda senza che nessuna squadra riesca a imporsi sull'altra. Con il passare dei minuti la stanchezza dei giocatori aumenta, si allungano le squadre e si aprono spazi interessanti, ma né il Grassina né il Maliseti Seano riescono a sfruttarli. Al 58', in seguito a una punizione rossoverde, si creano una serie di ribattute nell'area del Maliseti e ad avere la meglio è Rossilottini, che da posizione ravvicinata viene tuttavia fermato dagli ottimi riflessi di Mardale. Successivamente l'occasione giusta per il 2-0 sembra arrivare quando Massini improvvisa un coast to coast e serve Colasuono, che dal limite dell'area non riesce comunque a piazzare bene il pallone. Sul finale poi il Maliseti Seano sembra aver qualcosa in più e c'è il tempo anche per qualche brivido: è il 92' e un errore del Grassina in fase di impostazione regala il pallone al subentrato Ballerini, che però fallisce malamente l'opportunità di pareggiare. Vittoria di misura allora per i rossoverdi, che con un'ennesima prestazione di qualità confermano i star attraversando un gran periodo di forma. La personalità e il gioco del Grassina fanno presupporre a questo punto che molto probabilmente la sconfitta contro il Cenaia non è stata altro che una parentesi negativa in un campionato che si prospetta avvincente e da vivere come protagonisti. Al contrario per il Maliseti Seano arriva la seconda sconfitta consecutiva e cominciano a suonare i primi campanelli d'allarme. Se nella seconda frazione di gioco ha saputo assolutamente reggere il confronto con gli avversari, l'approccio iniziale non è stato dei migliori e forse c'è qualcosa da rivedere.
Calciatoripiù: Bambi
(Grassina): disegna calcio e ogni azione pericolosa passa per i suoi piedi; Massini (Grassina): difensore di personalità, capace spesso di mettersi in risalto; Mardale (Maliseti Seano): ottimi riflessi e bravo in più occasioni a evitare un passivo peggiore.