• Juniores RegionaliElite
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta Romana
  • 1 - 3 28/01/2023 15.30.00
  • Fratres Perignano
    Coli
    Carrai D.
    Balducci
    Balducci

Commento


PORTA ROMANA: Cecconi E., Fiorini, Bacci, Faralli, Zuffanelli, Ermini, Colombo, Mazzei, Antogna, Desii, Frascadore. A disp.: sorace, meja, Farulli, Grifoni, Tipaldi, Marchi, kasaj, ruocco, Coli. All.: Rossi Alessandro
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Gambini, Oliva, Crispino, Lelli, pardini, Carrai D., benedini, Balducci, Diaz Garrido, Pozzolini. A disp.: cosimo, Casalini, Volpi, Carrai C., biasci, Bartoli, Ferretti, . All.: Bargigli Fabio
RETI: Coli, Carrai D., Balducci, Balducci
PORTA ROMANA: Cecconi, Fiorini, Bacci, Faralli, Zuffanelli, Ermini, Colombo, Mazzei, Antogna, Desii, Frascadore. A disp.: Sorace, Mejia, Farulli, Grifoni, Tipaldi, Marchi, Kasaj, Ruocco, Coli. All.: Alessandro Rossi.
FRATRES PERIGNANO: Menicagli, Gambini, Oliva, Crispino, Lelli, Pardini, D. Carrai, Benedini, Balducci, Diaz Garrido, Pozzolini. A disp.: Cirillo, Casalini, Volpi, C. Carrai, Biasci, Bartoli, Ferretti. All.: Fabio Bargigli.
ARBITRO: Cravini di Livorno
RETI: 13' D. Carrai, 56' Coli, 91', 94' Balducci.



Fino al 90' aveva retto un pari che, costruito con un secondo tempo all'assalto dopo lo svantaggio in avvio, avrebbe migliorato se non la classifica quantomeno lo spirito; ma s'era scordato che quando si gioca contro Balducci ogni pallone rischia d'esser letale. E così tra il 91' e il 94' il Porta Romana subisce le due reti che lo condannano alla sconfitta: le segna entrambe il bomber del Fratres Perignano che vincendo 1-3 tiene aperta la striscia di vittorie inaugurata dal successo contro il Grassina. Ma in avvio nessuno aveva intuito che l'incontro si sarebbe deciso in coda; il Perignano infatti parte forte e sblocca il punteggio prima del quarto d'ora: segna Dennis Carrai che, calciata sulla barriera una punizione dal limite, calamita la respinta e schianta il pallone tra i pali. Fino alla mezz'ora pur senza affondare il Perignano non rischia niente; solo sulla sirena viene fuori il Porta Romana che sfiora il pari con Desii, poco incisivo al momento del tiro nella miglior occasione di tutto il primo tempo. È comunque il segno che la gara sta per cambiare: alla ripresa il Porta Romana si presenta trasformato e, sfiorato il pari dopo trenta secondi scarsi (sporca però la conclusione di Antogna), lo agguanta al 56': Antogna sfonda a sinistra e crossa al centro per Coli il cui tiro secco batte Menicagli. L'1-1 avvia una partita diversa contrassegnata ora dal pressing crescente del Porta Romana che vede fattibile il colpaccio; ma la sua poca cattiveria sottoporta gli impedisce non solo di completare la rimonta, ma addirittura di creare autentiche occasioni da rete. Così nei minuti conclusivi, dopo una rete annullata a Bartoli per un motivo arcano (un fallo in attacco?), il Perignano torna ad attaccare e fa proprio l'incontro: sull'angolo di Dennis Carrai sbuca la testa di Balducci che, lasciato solo nell'area di porta da una difesa improvvisamente distratta, frusta in porta il pallone dell'1-2. Di nuovo sotto, il Porta Romana si lancia all'attacco e all'ultima azione si vede punire in contropiede: fa tutto Balducci che dopo aver coperto quaranta metri di scatto supera glaciale Cecconi con un tiro piazzato. Il Porta Romana esce dunque sconfitto per la quattordicesima volta in stagione; sono numeri brutti e la distanza dalla zona sicura aumenta, ma se al temperamento della fase centrale riuscirà ad abbinare una fase difensiva un po' più accorta avrà ancora chance d'uscire dal ventre del vulcano.
Calciatoripiù
: in mediana Mazzei (Porta Romana) dà l'ordine che serve per provare a ribaltare una partita complicata, o quantomeno a non perderla; ce l'avrebbe fatta se non fosse per la doppietta di Balducci e la prestazione di Dennis Carrai (Fratres Perignano) capace di condire con un assist vincente e una rete in avvio una partita che grazie a lui in alcuni frangenti i suoi sembrano giocare in superiorità numerica.