• EccellenzaA
  • 11/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Camaiore
  • 0 - 2 11/09/2022 15.00.00
  • Fucecchio
    5' Ceceri rig.
    57' Falconi

Commento


CAMAIORE: Rizzato, Orlandi, Franceschi, Biagini, Arnaldi, Fatticcioni, Da Pozzo (82' Ricci M.), D Alessandro (61' Tabarrani), Raffi, Viola, Adami (61' Centonze). A disp.: Bianco, Biasci, Belluomini Fi., Coppola, Manfredi, Geraci. All.: Polzella Luca
FUCECCHIO: Del Bino, Giometti, Lotti (54' Nardi), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (50' Cenci), Zefi, Ceceri (52' Masoni), Falconi (79' Arrighini), Rigirozzo (70' Carnevale). A disp.: Mannucci, Cullhaj, Nannetti, Demi. All.: Dell Agnello Lorenzo
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera
RETI: 5' rig. Ceceri, 57' Falconi
NOTE: Espulsi Orlandi per doppia ammonizione, Fatticcioni per doppia ammonizione, Viola. Ammoniti Franceschi, Raffi, Lotti, Silvano, Ceceri.CAMAIORE: Rizzato, Orlandi, Franceschi, Biagini, Arnaldi, Fatticcioni, Da Pozzo (81' Ricci), D'Alessandro (63' Centonze), Raffi, Viola, Adami (63' Tabarrani). A disp.: Bianco, Biasci, Belluomini, Coppola, Manfredi, Geraci. All.: Luca Polzella.
FUCECCHIO: Del Bino, Giometti, Lotti (53' Nardi), Leccetti, La Rosa, Del Colle, Silvano (49' Cenci), Zefi, Ceceri (64' Masoni), Falconi (78' Arrighini), Rigirozzo (74' Carnevale). A disp.: Mannucci, Cullhaj, Nannetti, Demi. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
ARBITRO: Merlino di Pontedera coad. dai Dell'Agnello e Corcione.
RETI: 5' rig. Ceceri, 57' Falconi.
NOTE: espulsi Fatticcioni (47'), Viola (63'), Orlandi (90'). Ammoniti Fatticcioni, D'Alessandro, Lotti, Ceceri, Silvano, Orlandi, Franceschi. Angoli 4-2. Recupero 0'+4'.



Partenza shock per il Camaiore che inizia il campionato con una brutta sconfitta casalinga segnata da due rigori contro, tre espulsioni e due gol annullati: finisce 0-2 il match con il Fucecchio. Al 5' i padroni di casa sono già sotto di un gol: gli ospiti conquistano l'area avversaria vincendo due rimpalli, Ceceri prova a tirare a tu per tu con Fatticcioni e la fortuna vuole che il pallone caramboli sulla mano del difensore bluamaranto: l'arbitro fischia il penalty con ammonizione per il difensore. Lo stesso Ceceri va sul dischetto e, seppur non riuscendo a ingannare Rizzato, insacca il pallone in rete per lo 0-1. La partita si innervosisce tanto che alla mezz'ora sono già cinque gli ammoniti. Nel frattempo è assedio casalingo con i vari tentativi di Raffi e Da Pozzo che troverebbe il pareggio già al 12' ma l'arbitro ferma tutto ravvisando un tocco di mano prima del tiro. Il Fucecchio si rivede in avanti negli ultimi cinque minuti del primo tempo: Ceceri prova due volte il tiro, al 39' e al 43', ma senza impensierire troppo Rizzato. Finisce qui il primo tempo: i padroni di casa danno la sensazione di poter raddrizzare la partita ma l'inizio del secondo tempo si rivelerà ancora peggio del primo. Al 48' D'Alessandro sbaglia l'alleggerimento difensivo lanciando a rete involontariamente un avversario che Fatticcioni è costretto ad abbattere rimediando la seconda ammonizione e dunque l'espulsione: il Camaiore rimane in dieci. I padroni di casa comunque non si intimoriscono e anche con l'uomo in meno attuano una pressione asfissiante andando al tiro al 51' con Raffi (conclusione centrale), al 54' con Biagini (tiro insidiosissimo alzato sopra la traversa da Del Bino) e al 57' di nuovo con Raffi (tiro angolato sul quale arriva l'estremo difensore ospite mandando in angolo). E proprio dall'angolo, in perfetto contropiede e con l'uomo in più, il Fucecchio trova lo 0-2 con Falconi. Sale ancora la pressione e il nervosismo dei padroni di casa che continuano ad attaccare prestando il fianco al contropiede avversario. Ne fanno le spese al 63' Viola, che viene espulso nel tentativo di interrompere uno di questi, e al 90' Orlandi, che stende Masoni lanciato a rete provocando il secondo rigore contro. Va dal dischetto Carnevale ma Rizzato intuisce e sventa lo 0-3. C'è tempo pure per un altro gol annullato al Camaiore: Tabarrani segna l'1-2 ma per l'arbitro è in fuorigioco, e quindi nulla di fatto per i locali. Finisce qui la partita, con un grande amaro in bocca per i versiliesi per come è maturato il risultato e grande gioia per gli ospiti, alla prima vittoria del neomister Dell'Agnello. Domenica prossima il Camaiore sarà ospite della Pro Livorno uscita sconfitta da Cenaia, mentre il Fucecchio riceve l'Armando Picchi reduce dal pareggio casalingo con il San Miniato.