• EccellenzaB
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 1 - 0 20/11/2022 14.30.00
  • Sinalunghese
    2' Bianchi

Commento


LASTRIGIANA: Fedele, Borgioli, Corradi, Terzani (85' Querci), Calonaci, Biondi, Pierattini, Lenzini, Bianchi (92' Orlandi), Ciotola (58' Valori), Manganiello (70' Crini). A disp.: Del Bimbo, Corsi, Marchi, Tirella, Sarti. All.: Bartalucci Rossano
SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Meoni, Ajdini, Trombesi, Papa, Bencini (47' Doka Bj.), Pasquinuzzi, Alessi, Biagi, Bucaletti. A disp.: Petrucci, Corsetti, Corsi, Piccardi, Della Lena, Papini, Volpi, Del Santo. All.: Iacobelli Agostino
ARBITRO: Adrian Lupinski di Albano Laziale
RETI: 2' Bianchi
NOTE: Ammoniti Terzani, Biondi, Marini, Ajdini, Biagi.LASTRIGIANA: Fedele, Borgioli, Corradi, Terzani, Calonaci, Biondi, Pierattini, Lenzini, Bianchi, Ciotola, Manganiello. A disp.: Del Bimbo, Corsi, Marchi, Tirella, Querci, Crini, Orlandi, Valori, Sarti. All.: Bartalucci.
SINALUNGHESE: Marini, Bardelli, Meoni, Ajdini, Trombesi, Papa, Bencini, Pasquinuzzi, Alessi, Biagi, Bucaletti. A disp.: Petrucci, Doka Bj., Corsetti, Corsi, Piccardi, Della Lena, Papini, Volpi, Del Santo. All.: Iacobelli.
ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale, coad. da Puccini di Pontedera e Cucciniello di Arezzo.
RETE: 2' Bianchi.



Vittoria di platino per la Lastrigiana di Rossano Bartalucci che alla Guardiana supera la Sinalunghese e sale a 16 punti in classifica: piazzamento più tranquillo per i biancorossi che si lasciano alle spalle la zona pericolosa, agganciando in graduatoria proprio i senesi di Iacobelli. La gara si sblocca dopo due minuti per effetto del gol di Bianchi, abile a farsi trovare pronto per insaccare alle spalle di Marini che non può nulla. La Sinalunghese prova a scuotersi dopo aver incassato il gol a freddo: al 25' Biagi ci prova da dentro l'area, ma Fedele risponde presente. Pochi altri sussulti nel primo tempo: nella ripresa provano a salire di tono gli ospiti, con Iacobelli che chiede ai suoi una reazione. Ma di fronte c'è l'arcigna retroguardia biancorossa che concede pochino ai tentativi senesi. Ci prova ancora Biagi, come sempre fra i più vivi dei rossoblù, ma nella conclusione non c'è precisione sufficiente per fare paura a Fedele. Al 70' chance per Bucaletti che può sparare a rete, ma non trova il bersaglio grosso. Ci sono anche polemiche per la gestione arbitrale del signor Lupinski di Albano Laziale: all'85' il fischietto venuto da fuori regione lascia correre su un contatto in area biancorossa che vede cadere Alessi a terra. La Sinalunghese reclama una trattenuta e conseguente penalty a favore, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. La Lastrigiana deve stringere i denti, ma al triplice fischio si porta a casa la posta piena: merito di un gol all'alba di bomber Bianchi che vale tre punti da ossigeno puro. La Sinalunghese, pensando a come aveva cominciato, pare un'altra squadra: i rossoblù di Iacobelli, dominatori assoluti del mese di settembre, adesso sono a -14 dalla vetta. Un dato inquietante.