• EccellenzaB
  • 12/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Signa
    90' Franzoni
  • 1 - 1 12/02/2023 14.30.00
  • Firenze Ovest
    95' Bartolozzi rig.

Commento


SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Tempesti P. (57' Diegoli), Tempestini, Franzoni, Mosca, Piampiani (46' Paci), Tempesti L., Coppola, Alesso (73' Giuliani). A disp.: Lo Vasco, Camerini, Di Biasi, Paoli, Becagli, Calosi. All.: Scardigli Stefano
FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi L., Marseglia, Alicontri, Tartaglione, Ciofi, Tassi (65' Piazza), Bartolozzi, Berti, Lakti (70' Pecchioli T.), Giannini (78' Lazzeri). A disp.: Daddi, Amerighi, Ussia, D Oria, Verdi Sa., Torrente. All.: Angiolini Matteo
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno
RETI: 90' Franzoni, 95' rig. Bartolozzi
NOTE: Ammoniti Coppola, Lakti.SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Tempesti P., Tempestini, Franzoni, Mosca, Piampiani, Tempesti L., Coppola, Alesso. A disp.: Lo Vasco, Camerini, Di Biasi, Paoli, Becagli, Paci, Giuliani, Diegoli, Calosi. All.: Scardigli.
FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Marseglia, Alicontri, Tartaglione, Ciofi, Tassi, Bartolozzi, Berti, Lakti, Giannini. A disp.: Daddi, Amerighi, Ussia, Lazzeri, D Oria, Piazza, Verdi Sa., Torrente, Pecchioli. All.: Angiolini.
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Rama e Testi di Livorno.
RETI: 90' Franzoni, 95' rig. Bartolozzi.



Uno a uno fra Signa e Firenze Ovest, le emozioni arrivano tutte in extremis. Non è una gara da incorniciare forse, ma di sicuro rimarrà nel cuore dei rossoblù che all'ultimo secondo disponibile si prendono più che volentieri un punticino determinante nella corsa salvezza. Perde la Chiantigiana, perde il Porta Romana, pareggia l'Ovest che può quindi allontanare di un'altra lunghezza le due concorrenti per la salvezza diretta. Al Signa resta invece tanto amaro in bocca, perché andare in vantaggio al 90' e incassare il pari al 95' non può che lasciare tanto rammarico. Succede poco a dir la verità nei novanta minuti recupero escluso: i gialloblù cercano di imporre la legge del Bisenzio per provare a portare a casa tre punti che significherebbero il pieno mantenimento della zona playoff, gli ospiti attendono senza rischiare troppo. Tanto vale arrivare agli ultimi, palpitanti minuti, quando sembra uno 0-0 scritto: al 90' i gialloblù di Scardigli la sbloccano con Franzoni che da sotto misura corregge una deviazione aerea di un compagno sugli sviluppi di un corner. Palla in rete da pochi passi, la curva dei Signa boys esplode. Sembra fatta per i gialloblù canarini, ma la beffa arriva inaspettatissima all'ultimo secondo disponibile: sugli sviluppi di una rimessa lunga dalla trequarti, con l'Ovest completamente riversato nella metà campo dei locali, una sponda favorisce un attaccante rossoblù che poi finisce giù a seguito di un contrasto con la gamba troppo alta di un difensore locale. Mister Guidi chiede il calcio di rigore, il signor Buchignani di Livorno è sulla stessa lunghezza d'onda: penalty per il Firenze Ovest, e dal dischetto la freddezza di Bartolozzi ha la meglio su Crisanto. Uno a uno, clamorosa beffa per il Signa che si vede scivolare via dalle mani la vittoria proprio a un soffio dal fischio finale.