• EccellenzaB
  • 05/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglionese A.s.d.
  • 0 - 1 05/03/2023 14.30.00
  • Zenith Prato
    31' Falteri

Commento


CASTIGLIONESE A.S.D.: Tegli, Viciani, Zucchini, Talladira (88' Pincini), Giorgi, Menci R., Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi (85' Capogna), Berneschi (63' Steccato). A disp.: Chiodini, Bassini, Luconi, Amato, Tacchini, Nero. All.: Fani Roberto
ZENITH PRATO: Brunelli, Bagni (77' Castiello), Chiavacci, Parenti, Falteri (77' Mari), Safina (63' Silva Reis), Gori, Braccesi (70' Diffini), Saccenti, Gonfiantini, Rosi. A disp.: Pellegrini, Mitcul, Maiolino, . All.: Settesoldi Simone
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa
RETI: 31' Falteri
NOTE: Ammoniti Viciani, Sekseni, Falteri, Safina, Saccenti.CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Zucchini, Talladira (85' Pincini), Giorgi, Menci, Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi (80' Capogna), Berneschi (60' Steccato). A disp.: Chiodini, Bassini, Luconi, Amato, Tacchini, Nero. All.: Fani.
ZENITH PRATO: Brunelli, Bagni, Chiavacci, Parenti, Falteri, Safina (60' Silva Reis), Gori, Braccesi (65' Diffini), Saccenti, Gonfiantini, Rosi. A disp.: Pellegrini, Mitcul, Maiolino, Castiello, Mari. All.: Settesoldi.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Meocci e Laganà di Siena.
RETE: 31' Falteri.



Che colpo, Zenith! Una vittoria in casa della Castiglionese che conferma la legittimità delle aspettative playoff dei ragazzi di Settesoldi e deve invece ridimensionare nuovamente le voglie di Serie D dei gialloviola di Fani, che perdono proprio nella domenica in cui la capolista Figline viene abbattuta a Colle Val d'Elsa. Ma che quella contro i pratesi sia una gara spigolosa si intuisce dai primi minuti: dopo una prima mezzora in cui accade poco o niente per l'eccessivo studio da parte di entrambe le compagini, infatti, a sbloccarla è Falteri che scocca un gran tiro, palo-gol, imparabile per Tegli che rimane di sasso e deve assistere all'esultanza degli ospiti. Poco altro nella prima frazione, perché la reazione dei gialloviola è poco palpabile. Nella ripresa Fani striglia i suoi e ordina l'attacco a marce forzate: al 50' un gran tiro di Borghesi viene provvidenzialmente deviato in corner dalla difesa pratese. Potrebbe essere l'avvisaglia dell'assedio della Castiglionese, ma la Zenith risponde colpo su colpo: come in una partita di scacchi, Settesoldi abbassa strategicamente la pressione ma non viene schiacciato, neutralizzando le mosse offensive di Fani. E per assistere ad un altro episodio bisogna aspettare addirittura l'87', quando una conclusione del subentrato Capogna viene salvata in qualche modo da Brunelli, ma qualcuno in tribuna urla al gol, credendo che il pallone abbia superato la linea di porta. Non per il signor Cremone di Pisa che fa proseguire. Inutili gli ultimi assalti della Castiglionese: alla fine ad alzare le braccia al cielo è la Zenith.