• EccellenzaB
  • 08/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    20' Bucaletti
    63' Bencini
  • 3 - 0 08/04/2023 15.00.00
  • Firenze Ovest
    82' Pasquinuzzi

Commento


SINALUNGHESE: Marini, Canapini, Bardelli, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi (92' Ajdini), Pasquinuzzi, Alessi (84' Piccardi), Bucaletti (91' Doka Bj.), Bencini (78' Meoni). A disp.: Petrucci, Papini, Della Lena, Raimo, Doka Br.. All.: Iacobelli Agostino
FIRENZE OVEST: De Carlo, Marseglia (46' Amerighi), Ciofi, Rossi L., Tartaglione, Zefi, Bartolozzi (72' Ussia), Lazzeri (78' Giannini), Berti, Lakti (57' Torrente), Tassi (65' Piazza). A disp.: Benassai, Arrighi, Verdi Sa., Pecchioli M.. All.: Angiolini Matteo
ARBITRO: Simone Cremonini di Pisa
RETI: 20' Bucaletti, 63' Bencini, 82' Pasquinuzzi
NOTE: Ammonito Zefi.SINALUNGHESE: Marini, Canapini, Bardelli, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi (94' Ajdini), Pasquinuzzi, Alessi (88' Piccardi), Bucaletti (90' Bjorn Doka), Bencini (81' Meoni). A disp.: Petrucci, Papini, Della Lena, Raimo, Doka Brent. All.: Iacobelli.
FIRENZE OVEST: De Carlo, Marseglia, Ciofi, Rossi, Tartaglione, Zefi, Bartolozzi (72' Ussia), Lazzeri (46' Amerighi) Berti, Lakti (58' Torrente), Tassi (68' Piazza) A disp.: Benassai, Arrighi, Verdi Sa., Pecchioli M., Giannini. All.: Angiolini.
ARBITRO: Cremonini di Pisa, coad. da Ferretti e Ballotti di Pistoia.
RETI: 20' Bucaletti, 63' Bencini, 82' Pasquinuzzi.



La Sinalunghese non scherza più: il netto 3-0 al Firenze Ovest mette in sicurezza la permanenza in Eccellenza anche per la prossima stagione, regalando il traguardo minimo ai ragazzi di Iacobelli. Certo, era lecito aspettarsi qualcosa in più dopo la campagna acquisti estiva e l'ottima partenza di settembre, ma i senesi alla fine si sono dovuti accontentare della semplice salvezza. Ancora implicato nella lotta per non retrocedere invece l'Ovest che rimane quart'ultimo, principale indiziato al playout contro il Porta Romana. A peggiorare le cose, per i ragazzi di Angiolini, il fatto che riposeranno all'ultima giornata: se il Porta Romana porterà via la posta piena dal campo della Chiantigiana, sarà pure sorpasso in classifica. All'Angeletti di Sinalunga l'Ovest prova subito a partire forte, alzando la pressione per mettere in difficoltà il palleggio dei ragazzi di Iacobelli. Ma di occasioni neanche l'ombra. Mentre la Sinalunghese si riscopre cinica e segna al 20' con Bucaletti: l'attaccante senese è agevolato da un vero e proprio cioccolatino di Corsi dopo bella penetrazione in area ospite. Decima rete stagionale per Bucaletti. Poco dopo un bel cross di Bucaletti pesca Corsi sul secondo palo ma l'attaccante non trova la coordinazione e il tiro non giunge a rete. Gli ospiti ribatto colpo su colpo e nel finale di primo tempo serve un ottimo Marini per evitare problemi ai locali disinnescando un tentativo da fuori. Nel finale di tempo il portiere senese si ripete sventando un tiro in mischia che stava per insaccarsi, neutralizzato però dal suo straordinario volo all'angolino basso. Una parata da fuoriclasse. La ripresa vede ancora l'Ovest all'attacco alla ricerca quantomeno del pareggio. La foga dei ragazzi di Angiolini però non conosce sviluppi sotto porta, mentre la Sinalunghese fa ancora centro al successivo attacco intorno all'ora di gioco: stavolta è merito dello splendido diagonale sotto l'incrocio di Bencini che inventa una legnata imparabile per il portiere ospite. Gara ormai incanalata, Iacobelli deve solo gestire. Arriva anche il tris a dieci minuti dalla fine con Pasquinuzzi che al volo raccoglie dal limite dell'area una respinta imperfetta di De Carlo e scarica una bordata imparabile. Contesa chiusa, c'è tempo anche per Bardelli che vorrebbe regalarsi la gioia del poker, ma viene chiuso dalla respinta stavolta sufficiente del portiere ospite. Tre a zero, la Sinalunghese va in vacanza con una settimana di anticipo: per l'Ovest si profilano le Forche Caudine.