• Juniores RegionaliB
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cuoiopelli
  • 0 - 2 07/01/2023 15.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Mariani
    Terraschi

Commento


RETI: Mariani, Terraschi
CUOIOPELLI: Brogi, Bencini, Canu, Armadori, Colombini, Friuli, Bertuccelli, Saccuti, Baroncini, Cecconi, Accordino. A disp.: Lelli, Moretti, Barbieri, Mecca, Perfetti, Damiano, Boulaares. All.: Paolo Batistoni.
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Casale, Ciardelli, Mandarano, Terraschi, Mariani, Raffa, Mangani, Cerrai, Rossi. A disp.: Giacomelli, Cei, Fagioli, Kerciku, Guerra, Bulku, Zucchelli, Giannoni, Cappelli. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Terraschi, Mariani.



Il Fornacette Casarosa non molla l'Atletico Piombino e prosegue la sua rincorsa al primo posto in classifica. Ci riesce espugnando il campo della Cuoiopelli, nonostante un avvio di gara in cui sono proprio i padroni di casa ad avere due occasioni da gol con Baroncini. Passato lo spavento la squadra di Pertici si mette a giocare e, superando le insidie di un terreno ai limiti della praticabilità, riesce a rendersi più volte pericolosa. Da segnalare in tal senso il suggerimento di Rossi per Mangani, il quale si fa fermare con il piede da Brogi; sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo, Terraschi sfiora il vantaggio di testa. La situazione si ripete al 20', con la differenza che stavolta Terraschi riceve il cross dalla bandierina di Ciardelli e lo trasforma nel gol dello 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo il Fornacette continua ad attaccare e, dopo averlo mancato due volte con Mariani e Rossi, trova il meritato raddoppio. Casale serve Mariani, da questi sulla fascia sinistra per Rossi che va via in velocità e rimette al centro dove Mariani chiude l'azione e, dopo un primo tentativo respinto, trova il modo di battere Brogi: 0-2. Incassato l'uno-due, la Cuoiopelli reagisce al fine di rimettersi in carreggiata e lo fa affidandosi a Baroncini; quest'ultimo però prima spreca davanti alla porta, poi fallisce un calcio di rigore (fallo di mano di Mandarano) calciando centrale e facendosi ipnotizzare da Abouteai, bravissimo a rimanere fermo fino all'ultimo. L'opportunità fallita abbattono un po' i padroni di casa, che peraltro in avvio di ripresa rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Perfetti. Con l'uomo in più la squadra di Pertici può approfittare di numerosi spazi in campo aperto, che la portano a creare svariate occasioni per chiudere la partita tutte però sistematicamente fallite. Di contro la Cuoiopelli, senza più nulla da perdere, si butta in avanti e per ben due volte, prima con Accordino e poi con Moretti, si vede negare la possibilità di battere a rete dal terreno melmoso che ferma la corsa della palla. La partita prosegue dunque su questo copione senza che nessuna delle due squadra riesca a segnare, e così si arriva al triplice fischio che decreta la vittoria del Fornacette Casarosa. Un risultato tutto sommato meritato e fondamentale in chiave classifica, anche se occorre elogiare l'atteggiamento della Cuoiopelli che non ha smesso di provarci neanche quando è rimasta in dieci.
Calciatoripiù
: Canu (Cuoiopelli). Mangani , Ciardelli e Abouteai (Fornacette).