• Juniores RegionaliB
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Maremma
    Bertocchi
    Vaselli
  • 2 - 2 18/02/2023 15.30.00
  • Bellaria Cappuccini
    Bacci
    Meini

Commento


RETI: Bertocchi, Vaselli, Bacci, Meini
ATLETICO MAREMMA: Villani, Filiè, Ferrante, Capitani, Barbini, Lunghi, Stagnaro, Vaselli, Bertocchi, Sabatini, Sarzilla. A disp.: Galezzi, Tarquini, Sartori, Tirchi, Tinti, Rispoli, Solimeno, Morini. All.: Vincenzo Legler.
BELLARIA CAPP.: Collavoli, Falorni, Cerrai, Di Paola, Usai, Pompameo, Barsotti, Meini, Bacci, Passoni, Furiassi. A disp.: Giubbolini, Benedetti, Tempestini, Bernardeschi, Di Guglielmo, Paolicchi, Seck, Matteoli, Arcolini. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Bovenga di Grosseto.
RETI: Bacci, Bertocchi, Meini, Vaselli rig.



Atletico Maremma e Bellaria Cappuccini si spartiscono la posta in palio, mancando lo scatto salvezza e rimanendo entrambe nelle zone pericolose della classifica. La partita si sblocca dopo appena trenta secondi per mano di Bacci, che riceve il pallone e lo spedisce di sinistro sul primo palo realizzando uno splendido gol: 0-1. Immediata la risposta dei padroni di casa che, per mezzo di un lancio in profondità, sorprendono la difesa permettendo a Bertocchi di anticipare anche il portiere e depositare in fondo al sacco. L'equilibrio dura però pochissimo, perché poco dopo il Bellaria Cappuccini si riporta avanti nel punteggio: iniziativa di Passoni che crossa al centro, Meini si inserisce con i tempi giusti e fa 1-2. Ora l'inerzia del match è dalla parte dei ragazzi di Argenti, che continuano ad attaccare e sfiorano il terzo gol con Bacci e Passoni. Ad ogni modo il punteggio non cambia più prima dell'intervallo, e così in avvio di ripresa l'Atletico Maremma trova subito il pareggio: sugli sviluppi di un traversone il neo-entrato Morini si avventa sul pallone e viene steso da Usai, inducendo l'arbitro a concedere un calcio di rigore che Vaselli trasforma perfettamente. I ritmi si alzano, entrambe le compagini attaccano nel tentativo di segnare il gol vittoria consapevoli che un pareggio servirebbe a poco. I padroni di casa ci riuscirebbero con Bertocchi ma l'arbitro annulla per fuorigioco, mentre cinque minuti dopo dall'altra parte Passoni viene spinto da un avversario finendo per franare addosso a Villani e vedendosi mostrare addirittura il cartellino rosso. A nulla servono le proteste degli ospiti, increduli di fronte al provvedimento del direttore di gara; il conto delle espulsioni comunque viene pareggiato nel finale, quando Filiè rimedia il secondo giallo ed è quindi costretto a lasciare il campo. Sanzioni a parte il match non offre altre emozioni e così al triplice fischio Atletico Maremma e Bellaria Cappuccini tornano a casa con un punto a testa; bravi i padroni di casa a recuperare due volte da situazione di svantaggio, un po' di amaro in bocca invece per gli ospiti che ancora una volta offrono un'ottima prestazione ma non raccolgono l'intera posta in palio.