• Juniores RegionaliB
  • 18/03/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 1 - 1 18/03/2023 16.00.00
  • Atletico Maremma
    Di Pasquale
    Bertocchi

Commento


RETI: Di Pasquale, Bertocchi
PISA OVEST: Bosco, Ruglioni, Mendolia, Santucci, Bozzi, Pepi, Scalsini, Tavani, Scuglia, Di Pasquale, Floris. A disp.: Mani, Becattini, Davini, Ioan, Pavolettoni, Vincenti, Bensi, Sciotti, Lo Guzzo. All.: Claudio Leoni.
ATLETICO MAREMMA: Galeazzi, Tirchi, Sarzilla, Vaselli, Tarquini, Solimeno, Bertocchi, Sartori, Stagnaro, Sabatini, Caminati. A disp.: Uccelletti, Tinti, Lunghi, Talenti. All.: Vincenzo Legler.
ARBITRO: Papini di Carrara.
RETI: Di Pasquale rig., Bertocchi rig.



Il Pisa Ovest perde leggermente terreno rispetto al quinto posto, l'Atletico Maremma invece lo guadagna sulla zona retrocessione. Termina in parità una sfida molto tirata, in cui i padroni di casa si fanno preferire ai punti ma finiscono per scontrarsi con l'atteggiamento fortemente aggressivo e determinato degli ospiti, spesso capaci di arrivare per primi sui palloni contesi. Nel primo tempo il più pericoloso nelle file della squadra di Leoni è Scuglia, che per ben tre volte si presenta alla conclusione ed è anche sfortunato quando colpisce in pieno un compagno posizionato sulla linea di porta. In altre occasioni servono invece le mani di Galeazzi per salvare l'Atletico Maremma, che comunque non rinuncia a mettere la testa fuori. In avvio di ripresa Bertocchi ha infatti una grande chance per segnare, infilandosi da solo in area e calciando sul fondo da buona posizione; dall'altra parte, un potente tiro di Di Pasquale fa tremare l'incrocio dei pali. I minuti scorrono inesorabili e così, come nel più folle dei copioni, tutto si decide nel finale. Al 90' il Pisa Ovest conquista un calcio di rigore, Di Pasquale lo realizza perfettamente e sembra che i giochi siano fatti a maggior ragione considerando l'espulsione rimediata da Tarquini nell'occasione. Invece, al quinto minuto di recupero, l'arbitro assegna un altro penalty stavolta all'Atletico Maremma, in seguito a una dinamica controversa che scatena le proteste dei padroni di casa. Proteste che si alimentano quando Bertocchi calcia e Bosco para, ma il sig. Papini fa ripetere; Bertocchi ringrazia per la seconda opportunità e non la spreca, fissando il punteggio sul definitivo 1-1.
Calciatoripiù
: Di Pasquale e Floris (Pisa Ovest).