• Juniores RegionaliB
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
    Scalsini
    Lo Guzzo
  • 2 - 1 07/04/2023 16.00.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Maffei

Commento


RETI: Scalsini, Lo Guzzo, Maffei
PISA OVEST: Farnesi, Pavolettoni, Bellani, Lotti, Bozzi, Pepi, Scalsini, Tavani, Lo Guzzo, Di Pasquale, Floris. A disp.: Mani, Davini, Ioan, Ruglioni, Mendola, Bensi, Ventavoli, Santucci, Scuglia. All.: Claudio Leoni.
PRO LIVORNO SORGENTI: Marchetti, Lucarelli, Buonaccorsi, Perrotta, Grandi, Putrignano, Liguori, Landi, Gianfranchi, Maffei, Sottile. A disp.: Calloni, Martini, Digosciu, Lischi, Di Tora, Borgogni, Chicca. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Bianchi di Lucca.
RETI: 1' Scalsini, 35' Maffei rig., 93' Lo Guzzo.
NOTE: espulso Maffei.



Si complica maledettamente la rincorsa salvezza della Pro Livorno Sorgenti, che all'ultimo secondo cade in casa del Pisa Ovest e a due giornate dal termine rischia tantissimo trovandosi in quintultima posizione. Che non fosse un turno semplice per i ragazzi di Bucchioni lo si capisce da subito. Pronti via e alla prima azione della partita, infatti, i livornesi vanno sotto: il Pisa Ovest si distende bene sulla sinistra con Lo Guzzo, bravo a saltare in velocità il diretto avversario e a consegnare un assist perfetto per l'inserimento di Scalsini che da due passi firma l'immediato 1-0 pisano. Dopo un inizio da dimenticare, la Pro Livorno comincia ad uscire dal proprio guscio e soprattutto a rendersi pericolosa con Sottile, Gianfranchi e Maffei, quest'ultimo sfortunatissimo a centrare la traversa. I labronici però intensificano il loro pressing offensivo e al 35' si procurano un contestato calcio di rigore che lo stesso Maffei trasforma per il momentaneo 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo, la Pro Livorno chiude in crescendo la prima frazione sfiorando il gol dell'1-2 ancora con Maffei che da buona posizione calcia alto graziando Farnesi. Nel secondo tempo la partita segue grosso modo il copione del finale di prima frazione. La Pro Livorno tenta infatti di pressare con insistenza a caccia del gol che le tornerebbe utile per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica, mentre il Pisa Ovest attende il momento giusto per colpire in contropiede. Alla fine l'episodio, anzi, i due episodi che decidono la partita arrivano nei dieci minuti conclusivi. All'80', infatti, quello che fin lì era stato il migliore in campo, Maffei, rimedia un cartellino rosso per un fallo di reazione ai danni di un difensore pisano, lasciando la Pro Livorno in dieci per l'ultimo spezzone di partita. A quel punto il Pisa Ovest riprende ad attaccare con maggior continuità in avanti e, dopo un paio di chance fallite da Bensi e Scalsini, a tempo praticamente scaduto è Lo Guzzo, su assist dello stesso Scalsini a correggere in rete il pallone del 2-1 che consegna i tre punti al Pisa Ovest e spinge la Pro Livorno sempre più nel baratro.
Calciatoripiù
: Scalsini e Lo Guzzo per il Pisa Ovest.