• Juniores RegionaliB
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Litorale Pisano
  • 0 - 6 15/04/2023 16.00.00
  • Fornacette Casarosa
    Zucchelli
    Ceccarelli
    Bulku
    Bulku
    Mariani
    Raffa

Commento


RETI: Zucchelli, Ceccarelli, Bulku, Bulku, Mariani, Raffa
LITORALE PISANO: Dushku, Giambastiani, Mara Noberini, Biondi, Degli Innocenti, Profeti, Cordova, Trombacco, Lonzi, Amedei, Fabris. A disp.: Zaccagna. All.: Valerio Alicante.
FORNACETTE C.: Abouteai, Barsotti, Mandarano, Ciardelli, Cappelli, Terraschi, Mariani, Raffa, Bulku, Cerrai, Guerra. A disp.: Giacomelli, Cei, Fagioli, Ghimenti, Giannoni, Ceccarelli, Studiati, Rossi, Zucchelli. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: Mariani, Raffa, Bulku 2, Zucchelli, Ceccarelli.



Stavolta sì, il Fornacette approfitta del passo falso dell'Atletico Piombino e si porta a un solo punto di distanza, quanto basta per mettere pressione alla capolista e sperare in un clamoroso sorpasso all'ultima curva. Per la squadra di Pertici, squalificato e sostituito in panchina da Gozzoli, la missione si rivela agevole contro il Litorale Pisano, tanto che dopo pochi giri d'orologio Mariani è già in grado di sferrare la conclusione che vale l'1-0. Bellissima l'azione che qualche minuto più tardi produce il raddoppio: sulla catena di sinistra combinano Mariani, Mandarano e Raffa, con il terzo che praticamente entra in porta col pallone. Prima dell'intervallo si esalta poi Bulku che fa fuori due avversari e col sinistro, ovvero il suo piede debole, spedisce la sfera direttamente sotto l'incrocio. I tre gol del primo tempo vengono replicati dagli ospiti nella ripresa, con le firme nell'ordine di Bulku, Zucchelli e Ceccarelli. Solo sul 6-0 il Litorale Pisano riesce a mettere davvero la testa fuori, colpendo un palo con una grande girata al volo e poi chiamando Abouteai all'intervento decisivo sull'attaccante lanciato a rete. Il Fornacette mantiene così anche la porta inviolata, e si prende una vittoria che come detto lascia aperta la corsa al titolo fino all'ultima giornata. Tra due settimane scopriremo se la squadra di Pertici dovrà accontentarsi di averci provato, oppure se potrà festeggiare la più incredibile delle imprese.
Calciatoripiù
: Raffa e Mariani (Fronacette C.)