• Juniores RegionaliC
  • 29/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato 2000
    Boni
  • 1 - 3 29/10/2022 15.00.00
  • Pescia Calcio
    D Acunti
    El Brakzi
    D Acunti

Commento


RETI: Boni, D Acunti, El Brakzi, D Acunti
PRATO 2000: Amaro, Troncale, Sarri, Quadrati, Zondi, Ricciardi, Secci, Delli Guanti, Nesti, Boni, Stanzoni. A disp.: Tortelli, Baldanzini, Dhaouadi, Sirica, Severino. All.: Mattia Ciaccheri.
PESCIA: Guidotti, Fattori, Maltagliati, Menegazzo, Toni, Doretti, Malucchi, Bassetti, Salvestrini, D'Acunti, El Brakzi. A disp.: Incrocci, Lera, Bartolini, Pellegrini, Pennelli, Gentili, Carmignani, Mennucci, Cortopassi. All.: Gabriele Martini.
ARBITRO: Mellini di Firenze
RETI: El Brakzi, Nesti, D'Acunti 2.



Quarta vittoria consecutiva e quarto posto in classifica: mica male per chi l'anno scorso ha lottato per salvarsi. E invece il Pescia 2022/2023 ha ambizioni del tutto diverse, rimarcate dall'1-3 con cui batte il Prato 2000 al contrario invischiato in zone non proprio felici. La prima frazione gira sulla rete di El Brakzi che, premiato sul taglio dal diagonale di D'Acunti, ha il tempo per dare uno sguardo ad Amaro e batterlo per lo 0-1. Il Prato 2000 impatta al 10' della ripresa: è fantastica la girata di Boni che si fa trovare pronto sullo spiovente a centro area e in girata lo devia sotto la traversa. Ma se vuole continuare a puntare in alto il Pescia ha bisogno di questi punti; lo sa bene D'Acunti, il più talentuoso dei suoi, che nel quarto d'ora finale firma l'affondo decisivo con due giocate utili a evidenziarne la qualità cristallina: doppio dribbling e rete per il nuovo vantaggio, doppio dribbling e rete per l'1-3. E il Pescia è felice di poter finalmente guardare in alto. Calciatorepiù: D'Acunti (Pescia).