• Juniores RegionaliD
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 6 17/09/2022 16.00.00
  • Fortis Juventus
    Pepe
    Nicolosi T.
    Nicolosi T.
    Bettini T.
    Bettini T.
    Bettini T.
    Paladini

Commento


RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Santoro, Batistini, Salvini, Carabba, Barzanti, Faustini, Silvestri, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Rossi, Lastini, Pepe, Ciappi, Vitiello, Manicardi, Morettini, Pacini, Hallabou. All.: Dolfi Sauro
RETI: Pepe, Nicolosi T., Nicolosi T., Bettini T., Bettini T., Bettini T., Paladini
RINASCITA DOCCIA: Tomberli, Santoro, Batistini, Carabba, Barzanti, Faustini, Silvestri, Gibilaro, Pepe, Ciappi, Manicardi. A disp.: Rossi, Lastini, Pacini, Hallabou, Fiesoli, Fambrini, Salvini. All.: Giovanni Chiari.
FORTIS JUVENTUS: Ioanna, Paladini, Romanelli, Giovannini, Paoli, Bettini, Macchinelli, Arrighini, Parrini, Nicolosi. A disp.: Penna, Aliu, Pieri, Sokoli, Cantini, Menetti, Ratoci. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: Mellini di Firenze.
RETI: Bettini 3, Pepe, rig. Paladini, Nicolosi 2.



Chi vince esulta, chi perde spiega, così vuole la prassi. Ma i luoghi comuni son lì per essere sfatati, e allora occorre spendere due parole sul nettissimo successo esterno della Fortis, alle pendici del monte Morello. Sia chiaro, fin da subito: la vittoria dei mugellani è meritatissima ed è a tutti gli effetti una prova di forza con la quale i ragazzi di Pelli si presentano al campionato, ma anche il biglietto da visita del Doccia merita una lucidata. Perché sì, quell'1-6 è effettivamente roboante e riduce quasi a zero gli alibi, ma in campo - per almeno un tempo - si è vista una gara equilibrata, e si sono viste due buone squadre. Nella ripresa però la Fortis stappa la partita e poi cavalca l'onda delle bollicine, approfittando dello sbilanciamento in avanti degli avversari per colpire ripetutamente. La cronaca, in breve. Uno a uno al riposo, dopo 45' combattuti. Passa per prima in vantaggio la squadra biancoverde grazie a Bettini, poi spazio per la reazione locale che porta al pari di Pepe: Gibilaro sgasa sulla sinistra poi fa convergere l'azione verso Pepe che ristabilisce la parità. La gara gira attorno a un episodio in avvio di ripresa: sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti, un difensore locale intercetta con la mano il pallone in piena area, il passo successivo dell'arbitro è verso il dischetto, è rigore. Sul punto di battuta va Paladini che non perdona, 1-2. A questo punto succede quanto anticipato prima: il Doccia si sbilancia, la Fortis serra i ranghi e agisce come una molla in ripartenza. Arrivano allora la seconda rete di Bettini, il poker calato da Nicolosi e anche la personale tripletta di Bettini, letteralmente scatenato. Nel finale anche Nicolosi incide nuovamente il suo cognome sul tabellino. Ecco il risultato finale spiegato, a grandi linee. Bene, benissimo la Fortis. Bene a metà il Doccia, punito fin troppo.

Calciatoripiù: Bettini
(Fortis Juventrus): il centrocampista mugellano impreziosisce sua prova con una fantastica tripletta.