• Juniores RegionaliD
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casellina
    Lunghi
  • 2 - 1 08/10/2022 16.00.00
  • Luco
    Montoci
    Urzetta

Commento


RETI: Lunghi, Montoci, Urzetta
CASELLINA: Battista, Salvagnini, Giannini N., Zamillo, Bacheca, Montoci, Lunghi, Meucci, Lacorte, Bardi, Diop. A disp.: Dapinguente, Giannini G., Sacchi, Tortoli, Manuel, Zatteri, Nencioni. All.: Roberto Marongiu.
LUCO: Pampaloni, Morini, Nunziati, Ceccarelli, Nerozzi, Furia, Rensi, Garcia Aliendres, Terzani, Urzetta, Baglioni. A disp.: Guasparri, Cannoni, Cappelli, Baldanzi, Burchietti, Ponzalli. All.: Gabriele Fadda.
ARBITRO: Mellini di Firenze.
RETI: Urzetta, Montoci, Lunghi.



Montoci e Lunghi firmano la rimonta biancorossa, il Casellina vince 2-1 il match interno con il Luco centrando la terza vittoria consecutiva. I ragazzi di Marongiu sfoderano un'altra positiva prestazione riuscendo a raddrizzare nella ripresa una partita messasi in salita nel corso dei primi quarantacinque minuti. È infatti il Luco a colpire per primo, trovando il vantaggio nel corso del primo tempo grazie al colpo di testa vincente in area del solito Urzetta sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Il Casellina prova subito a scuotersi e nel primo tempo sfiora il gol in varie occasioni: ci provano Montoci, Lunghi e Lacorte che non riescono però a concretizzare. Nel secondo tempo il Casellina riparte forte e riesce subito a pervenire al pari: l'1-1 lo firma Montoci con un tiro dal limite dell'area diretto sotto l'incrocio dei pali. La partita è aperta e le occasioni non mancano da una parte e dall'altra. Il Luco va vicinissimo al nuovo vantaggio con la traversa colpita da Rensi, il Casellina - nonostante rimanga in inferiorità numerica al 70' per il rosso rimediato da Zamillo - riesce a completare la rimonta trovando il gol della vittoria. Il 2-1 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Salvagnini colpisce di testa, Lunghi da due passi non sbaglia il tocco in rete facendo esplodere panchina e pubblico di fede biancorossa. Nonostante l'inferiorità numerica la compagine locale riesce a gestire bene il vantaggio fino alla fine contro un Luco che prova a colpire fino all'ultimo ma, fatta eccezione per qualche mischia, senza creare grosse occasioni da gol.
Calciatoripiù
: nella prestazione di carattere di tutto il Casellina una nota di merito va a Montoci e Lunghi , autori della rimonta con i loro gol.