• Juniores RegionaliD
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 0 17/12/2022 15.00.00
  • Poggio A caiano
    Silvestri

Commento


RETI: Silvestri
RINASCITA DOCCIA: Rettori, Pepe, Batistini, Ciappi, Morettini, Barzanti, Faustini, Silvestri, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Fontani, Lastini, Santoro, Salvini, Vitiello, Manicardi, Hallabou, Daloisio. All.: Giovanni Chiari.
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Corsi, Fossi, Vannucchi, Palmariello, Spinelli, Colzi, Girolamo, Vurro, Egharevba, Shpati. A disp.: Bellini, Aiello, Andreola, Benassai, Cantafio, Guarducci, Gori, Marini, Morini. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETE: Silvestri.



Il gol in avvio di Silvestri decide la sfida d'alta quota col Poggio a Caiano, il Rinascita Doccia si conferma e continua la sua rincorsa alla vetta. È stata una partita apertissima, combattutissima fino alla fine, ricca di spunti e di occasioni da gol. I rossoblù partono forte e riescono a colpire quasi subito: passato di poco il 10', dopo uno scambio prolungato al limite dell'area, Silvestri prende il pallone e lo piazza sul secondo palo per l'1-0. La rete dà forza ai ragazzi di Chiari che continuano a spingere andando vicinissimi al raddoppio: solo due strepitosi interventi di Rauseo negano ai rossoblù la gioia del 2-0. Il primo miracolo è sul colpo di testa di Morettini sugli sviluppi di una punizione battuta da Pantouvani, il secondo arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Pantouvani mira l'angolo alto sul secondo palo, il portiere respinge con l'aiuto della traversa. Il Rinascita Doccia continua a spingere, il Poggio a Caiano comunque c'è, i biancoazzurri sono assolutamente in partita e hanno un'occasionissima per pareggiare: ripartenza veloce ospite, Vurro vince l'uno contro uno con Morettini e conclude a tu per tu con Rettori che si supera con un grande intervento di piede. La sfida rimane accesa anche nel secondo tempo, lottata in mezzo al campo e ancora ricca di spunti. Rauseo si fa trovare pronto compiendo un grande intervento sul tiro di Pepe, poi il tentativo di Pantouvani su punizione viene respinto sopra la traversa. Il Poggio a Caiano risponde prontamente andando a un passo dal pari: Girolamo colpisce la traversa con una gran botta dalla distanza, poco dopo Rettori si supera su un calcio di punizione dalla sinistra diretto sul primo palo. Il Rinascita Doccia continua a spingere (arrivano altre occasioni rossoblù su punizione), il Poggio a Caiano non molla fino alla fine e proprio all'ultimo secondo ha un'altra importantissima occasione: i biancoazzurri riconquistano palla e ripartono bene arrivando davanti alla porta rossoblù, Rettori si ritrova il pallone tra i guantoni sventando così una situazione davvero pericolosa. Finisce 1-0, il Rinascita Doccia si prende i tre punti e sale a quota 26, a un passo dal primo posto.
Calciatoripiù: Pepe, Pantouvani, Barzanti
(Rinascita Doccia); Rauseo, Girolamo (Poggio a Caiano).