• Juniores RegionaliD
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 2 - 0 28/01/2023 15.30.00
  • Atletica Castello
    Nicolosi T.
    Parrini F.

Commento


RETI: Nicolosi T., Parrini F.
FORTIS JUVENTUS:Martini, Paladini, Satta, Giovannini, Maritato, P. Bettini, Arrighini, T. Bettini, Parrini, Nicolosi, Incagli. A disp.:Penna, Romanelli, Paoli, Marchese, Aliu, Pieri, Niccoli, Mehilli, Macchinelli. All.:Pelli.
ATLETICA CASTELLO:Orrei, Pecchioli, Ermini, Campolmi, Di Fruscia, Gastaldi, Conti, Brinzaglia, Milani, Vannucci, Lamfatah. A disp.:Canocchi, Balau, Grossi, Peruzzi, Margheri, Molaro. All.:Carmannini.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 60' Nicolosi, 93' Parrini.



Pesante successo casalingo per la Fortis Juventus, che riesce a superare l'Atletica Castello, arrivata in Mugello da capolista imbattuta, con il punteggio di 2-0. Al Comunale di Ronta la squadra allenata da Alberto Pelli si impone con un gol per tempo e recupera terreno in classifica. Nella prima frazione di gioco partono meglio gli ospiti, che vanno anche alla conclusione soprattutto nel primo quarto d'ora. Poi la formazione di casa si assesta e concede poco agli avversari. Per la compagine fiorentina ci provano Vannucci, con un tiro da fuori che non sorprende il portiere, pronto a recuperare la posizione, Milani e Brinzaglia. I mugellani cercano di replicare con Nicolosi, Incagli e Parrini, ma senza incisività. Nel secondo tempo la Fortis Juventus prende maggiormente campo e diventa anche più incisiva. In avvio i borghigiani ci provano un paio di volte, in particolare con Nicolosi. Al 60' il risultato si sblocca: un lancio lungo raggiunge Nicolosi, che aggancia al limite dell'area e piazza un tiro vincente all'incrocio dei pali dall'altra parte. La partita si accende, con un agonismo maggiore, e negli ultimi 20' anche il compito del direttore di gara diventa più complicato. L'Atletica Castello prova a recuperare lo svantaggio, ma non è incisiva sottoporta. La Fortis Juventus tenta di replicare con Incagli e il nuovo entrato Mehilli. In pieno recupero, al 93', la squadra di mister Pelli raddoppia al termine di una ripartenza: un lancio lungo serve Nicolosi, che se ne va e tenta un tiro respinto in extremis dalla retroguardia, ma Parrini ribadisce in rete. Segue un nervosismo eccessivo tra le panchine, sanzionato dall'arbitro: finisce 2-0. Calciatorepiù : per la Fortis Juventus si mette in evidenza Arrighini , il migliore dei suoi a centrocampo.