• Juniores RegionaliE
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 2 - 1 01/10/2022 16.00.00
  • Rignanese
    Forni
    Forni
    Nepi

Commento


ASTA: Sollazzini, Casini C., chiaramonte, Masotti, Prosperi, Carapelli, Pieri, Rivituso, Debolini G., Forni, Garzella. A disp.: Bianciardi, Gianibbi, Pedani, Cucco, Boscagli, Loppo, Bonechi T., Debolini R., Lodovichi. All.: Biliotti Luca
RIGNANESE: Bianchi F., Lepri, Ranfagni, Mugnai, merlini, bonechi, Andreaggi, banchetti, Faellini, Nepi, nety. A disp.: , , . All.: Pratesi Nicole
RETI: Forni, Forni, Nepi
ASTA: Sollazzini, Casini, Chiaramonte, Masotti, Prosperi, Carapelli, Pieri, Rivituso, Debolini G., Forni, Garzella. A disp.: Bianciardi, Gianibbi, Pedani, Cucco, Boscagli, Loppo, Bonechi, Debolini R., Lodovichi. All.: Simone Cerretani.
RIGNANESE: Bianchi, Lepri, Ranfagni, Mugnai, Merlini, Bonechi, Andreaggi, Banchetti, Faellini, Nepi, Nety. A disp.: Berlincioni, Forni, Morgenni, Buscemi, Bugli. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Spagnuolo di Siena.
RETI: Forni 2, Nepi.



Dopo un pari e una sconfitta, ecco la prima vittoria stagionale per l'Asta che passa 2-1 in casa contro la Rignanese. I tre punti sono degli arancioblù, e alla fine anche con merito, al termine di una partita ben interpretata. L'Asta parte bene e riesce a portarsi in vantaggio grazie a Forni: il numero 10 arancioblù, servito in profondità, anticipa il portiere in uscita per l'1-0. Poco dopo i locali sfiorano anche il raddoppio, poi esce la Rignanese. I biancoverdi riescono a cambiare passo rispetto alla prima parte di gara e nel finale di primo tempo pareggiano con Nepi. La rete dell'1-1 nasce da un pallone recuperato a centrocampo dai ragazzi di Pratesi, l'azione si sviluppa da sinistra a destra e viene poi rifinita con un passaggio filtrante, centrale, per Nepi che calcia di esterno sinistro battendo Sollazzini. È davvero un bel gol. Nella ripresa l'Asta riprende subito in mano le redini della partita, riguadagnando subito campo, costruendo alcune buone azioni da gol e poi tornando in vantaggio. La firma sul match la mette ancora Forni, che firma la doppietta personale con un'azione simile a quella dell'1-0: pallone in profondità e conclusione vincente per il 2-1. Alla mezz'ora poi i padroni di casa vanno vicinissimi anche al tris: un super intervento di Bianchi sul colpo di testa di Carapelli nega all'Asta la gioia del 3-1. Il risultato rimane in bilico fino alla fine, ma l'Asta si dimostra sempre in controllo contro una Rignanese che invece ha faticato a reagire, costruendo soltanto sporadiche azioni pericolose.
Calciatoripiù: Forni
(Asta); Bianchi (Rignanese).