• Juniores RegionaliE
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 0 - 5 04/03/2023 15.30.00
  • Audace Galluzzo
    Ara
    Ara
    Diaby
    Diaby
    Banchini

Commento


RIGNANESE: Bianchi F., Bonechi, Ranfagni, Mugnai, Degl Innocenti, Galletti, Giuffre, Forni, Righeschi, Nepi, Banchetti. A disp.: Gabbrielli , Merlini, Caldini, Lepri, . All.: Pratesi Nicole
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Nencioni, Napolitano, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Banchini, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Hoxha, Venturini, Mori, Di Maggio, Vannini, Andrei G., Andrei C., . All.: Colo Rudy
RETI: Ara, Ara, Diaby, Diaby, Banchini
RIGNANESE: Bianchi, Bonechi, Ranfagni, Mugnai, Degl'Innocenti, Galletti, Giuffrè, Forni, Righeschi, Nepi, Banchetti. A disp.: Gabbrielli, Merlini, Caldini, Lepri. All.: Nicolè Pratesi.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Nencioni, Napolitano, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Banchini, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Hoxha, Venturini, Mori, Di Maggio, Vannini, Andrei G., Andrei C. All.: Rudy Colò.
ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.
RETI: Banchini, Diaby 2, Ara 2.



Tre gol nel primo tempo, poi altri due nella ripresa. L'Audace Galluzzo passa nettamente in casa della Rignanese, aggiudicandosi il match con un punteggio, 0-5, alla fine netto, ritrovando una vittoria che mancava ormai da cinque giornate. L'Audace Galluzzo parte subito forte, nonostante il gol del vantaggio gialloblù arrivi al 20'; la Rignanese paga un approccio sbagliato alla partita e alcune disattenzioni in occasioni delle reti ospiti. Il match come detto si sblocca intorno a metà primo tempo: passaggio di Nencioni per Banchini, che prova subito il tiro da fuori area mettendo in rete alle spalle di Bianchi. Dieci minuti dopo, alla mezz'ora, Diaby approfitta di un errore della retroguardia biancoverde e infila il pallone in rete a tu per tu col portiere. 0-2. Nel finale di primo tempo arriva anche il tris gialloblù, realizzato ancora da Diaby: cross di Banchini, il pallone rimane pericolosamente in area locale, nessuno riesce a spazzare e Diaby da due passi firma la doppietta personale. La Rignanese prova a scuotersi, mister Pratesi opera subito alcuni cambi in avvio di ripresa. E i biancorverdi ripartono anche bene, ma senza riuscire a creare grosse insidie alla retroguardia ospite, sempre attentissima. L'Audace Galluzzo controlla bene il già ampio vantaggio e arrotonda ancora il risultato al 50' e al 75'. Entrambi i gol portano la firma di Ara, che prima salta un avversario al limite dell'area e infila il pallone in rete per il poker gialloblù e poi fissa il punteggio finale con un tiro dalla distanza, centrale, che s'infila in rete alle spalle del giovane portiere classe 2006 Gabbrielli, appena entrato. La Rignanese prova fino alla fine a cercare il gol, una buona chance capita sui piedi di Giuffrè che conclude al volo su un cross dalla sinistra di Lepri: la conclusione esce fuori, l'arbitro comunque ferma tutto ravvisando una posizione di fuorigioco. L'Audace Galluzzo si prende i tre punti e una prestazione convincente di squadra e in particolare della coppia centrale difensiva, che non ha lasciato passare un pallone. Con questo successo i gialloblù ripartono, scavalcano l'Antella al terzo posto e salgono a quota 46.