• Allievi RegionaliElite
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 3 02/10/2022 10.30.00
  • Scandicci
    Raimondi
    Pisco
    Rossi

Commento


RETI: Raimondi, Pisco, Rossi
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Maccianti, Morelli, Banducci, El Ouardi, Balatresi, Menichini, Zaccheo, Karaj, Manetti, Lici. A disp.: Calloni, Izzo, Favarin, Guerrieri, Fogli, Nannetti, Farkas, Bartoli, Troiani. All.: Leonardo Giuntini.
SCANDICCI: Lami Enache, Lari, Grillo, Pisco, Chiariello, Raimondi, Papi, Giraldi, Rossi, Lepri, Lapucci. A disp.: Nati, Berti, Grisolini, Hognogi, Marotta, Giusepponi, Grevi, Tagliavini, Francini. All.: Fabio Zuccaro.
ARBITRO: Manduzio di Livorno
RETI: Raimondi, Pisco, Rossi.



La sfida con l'Arezzo atteso domenica al Bartolozzi descriverà definitivamente le ambizioni dello Scandicci: nel frattempo lo 0-3 di Forcoli dà continuità al successo interno col Mazzola che gli aveva consentito di scordare velocemente l'amarezza dell'esordio. Zuccaro può dirsi soddisfatto delle risposte della squadra: oltre alle tre reti sono arrivate perlomeno altrettante occasioni nitide non andate a buon fine soltanto per l'ottima giornata di Cammilli. In realtà il Forcoli non disputa una mala partita, tutt'altro; ma come già accaduto nelle prime due giornate, e deve cambiare se vuole schiodarsi in fretta dallo zero che la inchioda a fondo classifica, paga una serie d'ingenuità che sommate alla poca concretezza in attacco lo fanno uscire sconfitto per la terza volta di fila. Esemplificativo di tutta la gara, ma forse dell'intero inizio di stagione, è l'episodio che porta al vantaggio ospite e rompe un equilibrio fin lì apparentemente inscalfibile: la gestione scellerata di un corner consente a Papi di raccogliere il pallone nella propria metà campo, alzare la testa, accorgersi di quanto il Forcoli sia sbilanciato e far correre Raimondi che scattato sul filo del fuorigioco scarta Cammilli e appoggia in porta. In svantaggio alla prima vera occasione il Forcoli si deprime: provano ad approfittarne Lepri e Raimondi cui s'oppone Cammilli con due parate complicatissime e poi Lapucci che però calcia debolmente da buona posizione. Allo Scandicci tocca dunque attendere l'avvio della ripresa per trovare il raddoppio: per il Forcoli è di nuovo letale un calcio d'angolo, stavolta a sfavore; la difesa lo allontana con accuratezza rivedibile, lo calamita Pisco che incrocia in porta il mancino di controbalzo. Consapevole che se non reagisce la gara è compromessa, il Forcoli dimostra comunque di esserci attaccato: apprezzabile, la reazione produce una buona opportunità che Lici cestina calciando a lato. E così lo Scandicci allunga ancora sfruttando l'ennesima ingenuità degli avversari: la difesa si ferma pensando che il pallone sia uscito sul fondo, Berti invece lo tiene in gioco e dal fondo centra per Rossi cui non è richiesto grande sforzo per spingerlo dentro. Sullo 0-3 pur abbassando il ritmo lo Scandicci appare sempre in controllo della gara: Lami Enache mantiene la porta inviolata con due interventi su Lici che avrebbe potuto rendere meno aspro il passivo, nello spogliatoio blues sono legittimi pensieri angelici. È amara invece la domenica del Forcoli che suo malgrado non riesce ad abbinare la giusta concentrazione alle buone trame che sovente imbastisce; la trasferta di Sesto di domenica prossima rischia già d'essere il primo bivio d'una stagione per ora più complessa di quanto atteso.
Calciatoripiù: El Ouardi
(Forcoli Valdera), Raimondi, Grillo, Grevi (Scandicci).