• Allievi RegionaliElite
  • 29/01/2023 11.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 0 - 2 29/01/2023 11.15.00
  • Prolivorno Sorgenti
    Fabbri
    Fabbri

Commento


RETI: Fabbri, Fabbri
MALISETI SEANO: Todaro (87' Cianfano), Bartolozzi (53' Guaspari), Lombardi, Piombanti, Taglioli, Simoni, Avallone (67' Varago), Ciaschi (73' Montefusco), Mencarelli (80' Chiaverini), Palumbo, Verzicco. All.: Marco Nerozzi.
PRO LIVORNO SORG.: Calloni, Avola, Lupi, Di Fonzo, Marchini, Chicca, Mancino (73' Borgi), Sovran (80' Botta), Fabbri (67' Fermi), Ciurli, Quaglia (59' Attanasio). A disp.: Pucciarelli. All.: Andrea Domenici.
ARBITRO: Frediani di Pisa
RETI: 23', 32' Fabbri
NOTE: ammoniti Simoni, Montefusco, Fermi, Avola. Angoli: 5-3. Recupero: 3'+4'.



Accorcio in zona salvezza! Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale sul campo del Monteriggioni, il Maliseti manca il secondo scontro diretto e cade in casa contro la Pro Livorno Sorgenti che accorcia proprio su di lui. La prima occasione della partita è però di marca il Maliseti: lanciato lungo già al 5', Mencarelli scarica una botta col destro sul primo palo ma Calloni si oppone con dei riflessi notevoli. La Pro risponde al 9' con Fabbri che raccoglie un pallone in area e calcia col destro, ma viene murato dalla difesa pratese. Al 12' ancora Maliseti in attacco: la punizione di Ciaschi viene pericolosamente deviata dalla barriera, ma Calloni è attento e blocca con sicurezza. Al 20' un altro lancio lungo scavalca la difesa e innesca Mencarelli, chiuso ancora da Calloni che interviene di testa coi tempi giusti. Il risultato si sblocca finalmente al 23' a favore degli ospiti: sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone arriva a Ciurli che conclude con una splendida rovesciata e Fabbri ribadisce in rete. Il Maliseti non risponde, ma la Pro Livorno Sorgenti non perdona e al 32' raddoppia: Ciurli se ne va sulla destra saltando i difensori e mette al centro un pallone solo da spingere dentro per il solito Fabbri, che non si fa pregare due volte e fa doppietta. A questo punto il Maliseti si scuote e al 36' ha un'occasione colossale per accorciare il risultato: Verzicco viene messo giù in area e guadagna un rigore; sul dischetto si presenta Mencarelli, che però si lascia ipnotizzare da Calloni decisivo nel respingere il destro a incrociare. Dopo due minuti l'estremo difensore livornese + ancora protagonista: Verzicco brucia in velocità la retroguardia livornese ma sbatte contro il petto di Calloni, che esce a valanga e mantiene la porta inviolata. L'ultima occasione della prima frazione è ancora di marca Maliseti: al 45' Mencarelli riceve palla in area e incrocia col sinistro, ma Calloni cala ancora una volta la saracinesca. Agli albori del secondo tempo la Pro Livorno ha l'occasione per chiudere la partita con un'altra splendida rovesciata stavolta da parte di Quaglia, che però si trova di fronte un autentico miracolo da parte di Todaro. Il Maliseti risponde al 61' con la discesa sulla destra di Ciaschi: sul cross in mezzo però Palumbo, tutto solo, spreca un rigore in movimento sparando alto col destro. Nei minuti finali il Maliseti si sbilancia in attacco e la Pro Livorno prova a punire in contropiede: al 70' Attanasio serve in area Ciurli, che prova a trovare la gloria con un pallonetto dolcissimo ma non centra lo specchio della porta. L'ultima occasione della partita è ancora di marca ospite: all'83' Di Fonzo spreca di testa da due passi sul cross di Botta. Finisce così questo emozionante scontro diretto: la Pro Livorno saccheggia il Comunale di Maliseti e infiamma ancora di più la lotta salvezza.
Calciatoripiù
: uomo partita non può che essere l'estremo difensore livornese Calloni , che mantiene la porta inviolata con una serie di parate miracolose. Nel Maliseti da segnalare le prestazioni di Ciaschi , motore del centrocampo pratese, e della coppia difensiva Lombardi-Piombanti , che danno sicurezza alla squadra. Per la Pro Livorno Sorgenti da segnalare anche le prestazioni di Ciurli e Fabbri , i gemelli del gol livornesi.