• Allievi RegionaliElite
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Scandicci
    Papi
  • 3 - 0 05/03/2023 10.30.00
  • Monteriggioni
    Rossi
    Baroumi

Commento


RETI: Rossi, Papi, Baroumi
SCANDICCI: Lami Enache, Lari, Rossi, Giraldi, Pisco, Grisolini, Raimondi, Giusepponi, Berti, Papi, Cappelli. A disp.: Patacchini, Catalano, Francini, Hognogi, Corsinovi, Banchini, Lepri, Grevi, Baraoumi. All.: Yuri Pozzi.
MONTERIGGIONI: Minucci, Guarino, Bacciottini, Grazzini, Mori, Sabatino, Di Blasi, Ljevica, Polovinchuk, Cirillo, Oretti. A disp.: Magazzini, Bari, Manenti, Scagnetti, Gangi, Zizzo, Fabbrini, Martinez. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: 25' Rossi, 65' Papi, 70' Baraoumi.



Ritorna il sorriso in casa Scandicci, che ad un mese e mezzo dall'ultima volta ritrova la vittoria grazie al convincente 3-0 inflitto al Monteriggioni che, con questo k.o, saluta matematicamente l'élite. Con un secondo tempo d'assalto, in risposta a una prima frazione combattuta e con poche occasioni, i blues conquistano i tre punti e prendono margine sulla zona calda della classifica. Eppure il Monteriggioni si è dimostrato un avversario tosto, specie nella prima frazione durante la quale i senesi sono stati in grado di tarpare le ali alla manovra offensiva locale. Pochi gli spunti di Raimondi e compagni, spesso e volentieri tenuti a bada dalla difesa rossoverde retta da un ottimo Mori. Con pochi spazi a disposizione e una certa ansia da prestazione che si toccava con mano, a togliere le castagne dal fuoco ci ha dovuto pensare Rossi con una prodezza balistica che al 25' ha consentito allo Scandicci di portarsi in vantaggio. Di ottima fattura il calcio di punizione con cui il numero 3 ha consentito allo Scandicci di chiudere il primo tempo sull'1-0. Rinfrancato dal gol del vantaggio, nella ripresa lo Scandicci gioca con maggior tranquillità e consapevolezza, manovrando con fluidità il pallone e scatenando la rapidità di Raimondi e Berti. Nonostante qualche tentativo di Cirillo, il Monteriggioni fatica tremendamente a scardinare la linea difensiva avversaria, risultando di fatto quasi mai pericolosa dalle parti di Lami Enache. Lo Scandicci, invece, cresce di pericolosità col passare dei minuti e nella fase centrale della ripresa trova due guizzi che chiudono anzitempo la contesa. Al 65' Papi trova il raddoppio concludendo una pregevole manovra corale con un mancino dal limite su cui Minucci si fa sorprendere. Passano altri 5' e, con il contropiede perfetto, i ragazzi di Yuri Pozzi la chiudono: Raimondi guadagna metri in posizione decentrata prima di illuminare un corridoio perfetto per lo scatto di Baraoumi che non sbaglia davanti a Minucci realizzando il 3-0 che fa calare il sipario sulla tanto attesa e ritrovata vittoria dei blues.
Calciatoripiù
: nello Scandicci Pisco detta legge in difesa, annullando gli attaccanti avversari ma il gioiello di Rossi è provvidenziale per spostare l'inerzia della gara.