• Allievi RegionaliB
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
    Dezi
    Vanni
    Carbonell
    Volpi
  • 4 - 1 25/09/2022 10.30.00
  • Venturina
    Massini

Commento


RETI: Dezi, Vanni, Carbonell, Volpi, Massini
ARMANDO PICCHI: Vinciguerra, Lonzi, Vanni, Andreini, Simonini, Giuntini, Dezi, Carbonell, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Fanelli, Cirinei, Filippi, Di Quirico, D'Amico, Fecchi, Lotti. All.: Giuliani.
VENTURINA: Pallini, Bellini, Rincon, Larini, Canessa, Traversari, Lesaj, Miele, Breglia, Massini, Micheli. A disp.: Mancini, Manna, Martorella, Simoncini, Marinari, Malia, Di Gregorio, Pennacchioni. All.: Luongo.
ARBITRO: Meini di Livorno.
RETI: Vanni, Massini, Carbonell, Dezi, Volpi.



L'Armando Picchi supera il Venturina e si porta a casa altri tre punti. Per il Venturina invece arriva la seconda sconfitta dopo quella subita in casa contro l'Academy Livorno all'esordio stagionale. La partita è fin da subito caratterizzata dall'impossibilità di proporre bel gioco e ampiezza viste anche le dimensioni e la tenuta del campo non eccelse. Al di là di questo però l'Armando Picchi parte col piede sull'acceleratore con la rete siglata da Vanni sull'assist al bacio di Agasi. Il Venturina non si scompone e anzi dopo due minuti arriva immediatamente il pareggio: errore su rimessa laterale dei padroni di casa, ne approfitta Massini che addomestica il pallone al limite dell'area e fa partire un destro imprendibile all'angolino. Il Venturina continua a far gioco e a creare occasioni andando a un passo dal vantaggio con un clamoroso doppio palo di Breglia che fa tremare i padroni di casa. Poco dopo è ancora il Venturina protagonista con Micheli pericoloso ma è ottimo l'intervento di Vinciguerra che nega agli ospiti la possibilità di andare in vantaggio. Dopo la paura l'Armando Picchi riprende vigore e dopo due mezze occasioni capitate a Volpi e Dezi arrivano le reti che cambiano volto alla gara. Nel finale di primo tempo arriva prima il gol di Carbonell, bravo a creare scompiglio nella retroguardia avversaria e a sfruttare una rimessa laterale, e poi anche il gol di Dezi che si inserisce alle spalle della difesa e sigla il 3-1. Nella ripresa la musica non cambia, il Venturina non trova le forze per reagire al doppio colpo subito nel finale di primo tempo, e così l'Armando Picchi può gestire il vantaggio senza particolari patemi. Nel finale arriva anche la rete in ripartenza con D'Amico che pesca a centro area Volpi, bravo a saltare un uomo e poi insaccare a tu per tu col portiere. Al triplice fischio è dunque vittoria per i padroni di casa che possono festeggiare la seconda vittoria in altrettante partite fin qui disputate.
Calciatoripiù: Giuntini, Andreini
(Armando Picchi); Canessa (Venturina).