• Allievi RegionaliB
  • 08/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calci
    Carbone
    Sciarrone
  • 3 - 2 08/04/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro
    Panettella
    Belletti
    Violante

Commento


RETI: Carbone, Sciarrone, Panettella, Belletti, Violante
CALCI: Travani, Carbone, Gatti, Perfetti, Mazzi, Baccetti, Landi, Riccarducci, Panettella, Boraschi, Sciarrone. A disp.: Vuat, Paoletti, Salvatorini, Cei, El Fakir, Sanzo, Loni. All.: Marianini.
INVICTASAURO: Borghetti, Foderi, Cioni, Falciani, Bruni, Rosadoni, Colella, Steri, Violante, Belletti, Pieri. A disp.: Mantellassi, Papini, Perciavalle, Muscari, Stefanini, Cinelli, Guidi, Tiberi. All.: Lupo.
ARBITRO: Mori di Livorno.
RETI: Carbone, autorete pro Calci, Panettella, Belletti, Violante.



Vittoria interna del Calci che supera per 3-2 l'Invictasauro e si avvicina al quinto posto a due giornate dal termine della stagione. Per i padroni di casa si tratta della dodicesima vittoria stagionale che così riscatta la sconfitta contro l'Armando Picchi e si inserisce in un periodo di forma spettacolare visto che si tratta del sesto successo interno consecutivo. Per l'Invictasauro invece arriva l'ottava sconfitta, la terza consecutiva in trasferta. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti con gli ospiti che provano a prendere il pallino del gioco e al 4' si portano subito avanti. Ripartenza micidiale, palla in verticale per Belletti che così davanti al portiere non sbaglia e sigla lo 0-1. Al quarto d'ora prova a rispondere il Calci con una punizione di Panettella ma è la barriera a respingere la conclusione. Dopo lo squillo dei padroni di casa tornano a farsi vedere gli ospiti, palla in area per l'inserimento di Violante che di prima intenzione gira a rete ma trova la respinta del portiere. Al 27' però Violante è ancora protagonista e questa volta conclude in maniera perfetta il contropiede ben orchestrato e a tu per tu con Travani non sbaglia e sigla lo 0-2. Il Calci però riesce immediatamente a reagire e infatti al 33' arriva la rete di Carbone che prende la mira dai venticinque metri e sorprende Borghetti infilando l'1-2. Nel finale ancora Calci pericoloso con Panettella che ci prova direttamente su calcio di punizione ma è attento l'estremo difensore che para senza particolari problemi. Nella ripresa il Calci cambia volto e accelera fin dai primi minuti complice anche un baricentro decisamente più alto. Dopo dieci minuti, i locali ci provano in ripartenza ma è ancora bravo Borghetti a chiudere lo specchio. Al 12' gli ospiti si riaffacciano in avanti con una conclusione di Violante che però viene respinta in calcio d'angolo. Il Calci però aumenta la pressione, al 15' colpisce un palo in seguito ad una mischia in area di rigore ma poi è alla mezz'ora che colpisce per il pareggio. Gran bella azione con filtrante profondo da parte di Panettella, palla sul secondo palo per Sciarrone che poi viene anticipato da un difensore che batte però anche il proprio portiere per il 2-2. I minuti finali sono di fuoco con entrambe le squadre a caccia del gol vittoria, tanto che la sfida si decide soltanto nei minuti di recupero. L'Invicta recrimina per un calcio di rigore non fischiato, mentre poi sull'azione seguente è il Calci a usufruire di un tiro dal dischetto dopo l'atterramento di El Fakir. Dagli undici metri si presenta così Panettella che non sbaglia, batte Borghetti e sigla il 3-2 finale.
Calciatoripiù: Carbone, El Fakir
(Calci).