• Allievi RegionaliC
  • 09/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
  • 1 - 2 09/10/2022 10.30.00
  • Bellaria Cappuccini
    Lagomarsini
    Vaccaro G.
    Basiladze

Commento


RETI: Lagomarsini, Vaccaro G., Basiladze
SAN MARCO AVENZA: Scalisi, Vernazza, Palma, Dell'Amico D., Martelli, Contese, Pitanti, Romani M., Lagomarsini, Viti, Casani. A disp.: Ferri, Bonfigli, Orrico, Romani E., Baccicalupi, Narra, Giuntoni, Tenerani, Dell'Amico N.. All.:
BELLARIA CAPPUCCINI: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Basiladze. A disp.: Picchi, Bonini, Volpi, Di Pasquale, Bracaloni, Lelli, Mandorlini, Malventi. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Fregosi di Carrara
RETI: 10' Basiladze, 30' Lagomarsini rig., 75' Vaccaro G.



Continua a non sbagliare un colpo la capolista Bellaria, che fa quattro vittorie su quattro partite imponendosi per 2-1 in casa di un ottimo San Marco Avenza. La squadra di mister Malventi mette il primo mattoncino sulla quarta vittoria di fila già al 10', sorprendendo la difesa carrarina con una bella combinazione tra Vaccaro G. e Basiladze, con quest'ultimo che riceve dal compagno e a tu per tu con Scalisi non sbaglia. Il gol siglato in apertura sembra poter mettere subito in discesa la gara per la capolista e invece a uscire fuori alla distanza è il San Marco Avenza, che comincia a prendere possesso della metà campo pisana. Dopo un paio di potenziali palle gol, al 30' arriva il pareggio locale: su una rimessa laterale, Palma mette il pallone al centro dell'area avversaria dove si origina un batti e ribatti nel quale l'arbitro vede una spinta ai danni di Lagomarsini, decidendo di punirla con un calcio di rigore in favore del San Marco Avenza. Dal dischetto va lo stesso Lagomarsini che supera Dal Canto e fissa il punteggio sul momentaneo 1-1. La Bellaria prova immediatamente a reagire con alcune iniziative soprattutto di Vaccaro D., che poco prima dell'intervallo sfiora il nuovo vantaggio con una punizione neutralizzata dall'ottimo intervento di Scalisi. Nella ripresa le due squadre rientrano in campo col punteggio in equilibrio e con la voglia da parte di entrambe di trovare il guizzo vincente. Il San Marco Avenza continua ad affidarsi alle iniziative di Lagomarsini e Casani, pericolosi in un paio di occasioni a testa, mentre la replica della Bellaria è affidata a Vaccaro G.. Col passare dei minuti aumenta in maniera significativa il pressing della Bellaria, che al 75' trova il gol vittoria con una splendida imbucata di Pagni per Giulio Vaccaro che davanti a Scalisi indirizza il pallone in fondo al sacco. Sul 2-1 in favore della Bellaria, il San Marco Avenza tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti rendendosi pericolosa a tempo quasi scaduto con un tentativo di Orrico che però si spegne sul fondo. La Bellaria va invece vicina al tris con Pagni (colpo di testa fuori di poco) e Dario Vaccaro (conclusione a fil di palo), legittimando di fatto una vittoria importantissima per continuare a rimanere in solitaria in vetta.
Calciatoripiù
: nella Bellaria merita una menzione particolare i due centrali difensivi Taraj e Pugliese , che hanno murato più volte i tentativi degli attaccanti del San Marco.