• Allievi RegionaliC
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Porcari
  • 0 - 1 23/10/2022 11.00.00
  • Pistoiese
    Paci

Commento


RETI: Paci
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Menichetti, Falconi, Proto, Tortora. A disp.: Gramajo, Buoni, Campione, Congi, De Marino, Del Pistoia, Giacomelli, Mencarini, Pellegrini. All.: Leonardo Natali.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Bolognini, Innocenti, Baragli, Catocci, Paci, Tesi, Coletta, Ceccherini. A disp.: Zucconi, Buica, D'Alessandro, Dinelli, Del Bubba, Pezzotta. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETI: 15' Paci.



Una punizione gioiello di Paci consente alla Pistoiese di fare bottino pieno in casa di un combattivo Academy Porcari. Non mancano i rimpianti per la formazione di mister Natali, che in più di un'occasione ha mancato l'appuntamento con un 1 a 1 che probabilmente sarebbe stato anche meritato per quanto espresso in campo da Bandoni e compagni. Ciò non toglie merito alla prova altrettanto positiva della Pistoiese, che ha avuto il merito di incanalare subito a proprio vantaggio la partita, gestendo il gol da tre punti grazie ad un'ottima prova in ogni reparto. Pronti via e al primo affondo gli arancioni passano: è il 10' quando, su una punizione da distanza ottimale, Paci si inventa una traiettoria perfetta a scavalcare la barriera e ad insaccare la sfera alle spalle di Tedeschi per l'1-0 pistoiese. L'Academy Porcari prova immediatamente a rispondere affidandosi alle iniziative dei propri attaccanti. Tante le conclusioni dei ragazzi di Natali verso la porta di un attento Spina, bravo ad opporsi ai tentativi di Deja, proto, Menichetti e Tortora. Non rinuncia ad attaccare nemmeno la Pistoiese, che in chiusura di prima frazione spaventa la retroguardia locale andando vicina al raddoppio prima con Tesi e poi con D'Alessandro. Nella ripresa il copione della gara vede il Porcari in costante pressione offensiva nel tentativo di rimettere i conti in parità. La Pistoiese risponde con un atteggiamento più guardingo, senza rinunciare a ribaltare il fronte dell'azione per chiudere la contesa. La mira degli attaccanti lucchesi continua però a presentare più di un difetto, tanto che Spina non deve compiere interventi significativi. In un paio di situazioni anche la Pistoiese manca il guizzo vincente, soprattutto nei tentativi di Tesi e Ceccherini. Gli ospiti hanno però il merito di rimanere quadrati e di compattarsi a protezione del prezioso vantaggio, che resiste fino alla fine consentendo agli arancioni di portare a casa un successo importantissimo grazie al quale Paci e compagni ritornano in corsa per le prime posizioni in classifica.
Calciatoripiù
: nella Pistoiese spiccano le prestazioni di Bolognini e Ceccherini .