• Allievi RegionaliC
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 0 - 2 06/11/2022 10.30.00
  • Lunigiana FC
    Sordi
    Ghiselli

Commento


RETI: Sordi, Ghiselli
PISTOIESE: Spina, Pinzani, Innocenti P., Catocci, Bolognini, Dinelli, Pezzotta, D'Alessandro, Tesi, Paci, Coletta. A disp.: Kurtulaj, Baragli, Buica, Ceccherini, Del Bubba, Innocenti M., Lorenzi. All.: Gabriele Parigi.
LUNIGIANA: Beghini, Viaggi, Di Santo, Gargiulo, Domenichini, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Barbasini, Sordi, Ghiselli. A disp.: Argilla, Bonotti, Antoni, Bernieri, Montali, Shqypi, Mastrini, Vulcano. All.: Marco Borrotti.
ARBITRO: Toska di Prato
RETI: 5' Ghiselli rig., 55' Sordi.



Con un gol per tempo, la Lunigiana di mister Borrotti fa bottino pieno in casa della Pistoiese e sale a quota 11 punti in classifica. Cade dunque la formazione arancioblù, che paga i troppi errori commessi in difesa e in generale un atteggiamento troppo remissivo contro un avversario che una settimana prima aveva comunque ben figurato contro la capolista Seravezza. La formazione pontremolese, però, ha fin da subito preso in mano il pallino del gioco, dettando i ritmi della gara e creando subito i presupposti per colpire la retroguardia pistoiese. Non a caso al 5' è già 1-0 Lunigiana: su un'azione insistita in area arancioblù, l'arbitro vede un tocco di mano da parte di un difensore della Pistoiese e assegna di conseguenza il penalty alla Lunigiana. Dal dischetto ci pensa lo specialista Ghiselli e trafiggere Spina e a portare immediatamente in vantaggio gli ospiti. La Pistoiese tenta subito la reazione, affidandosi più all'impeto che alle idee. I tentativi da fuori da parte di Paci e D'Alessandro non creano particolari problemi alla truppa di Borrotti che, anzi, nel finale va vicinissima al raddoppio sprecando due occasioni colossali con Sordi e Santoni. Nella ripresa la Lunigiana ricomincia con la stessa intensità e cattiveria agonistica con cui aveva concluso i primi 45'. La determinazione degli ospiti viene premiata intorno al 55' dalla rete del 2-0 siglata da Sordi con un preciso tiro da fuori area. La Pistoiese è al tappeto e anche i tentativi di reazione degli attaccanti arancioblù finiscono contro il muro difensivo eretto da Beghini e compagni. La Lunigiana porta in fondo il risultato, conservando il doppio vantaggio e concedendo poco o nulla ai pistoiesi nonostante - unica nota stonata di giornata per Borrotti - le defezioni dei due centrali difensivi Domenichini e Gargiulo, comunque ben rimpiazzati da Vulcano e Bernieri che si candidano per una maglia da titolare nel prossimo turno.
Calciatoripiù
: nella Pistoiese l'unico a salvarsi è Bolognini , mentre nella Lunigiana meritano tutti un applauso convinto, in particolare Ghiselli e Pezzoni .