• Allievi RegionaliE
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Pinsuti
    Palazzi
  • 2 - 1 18/09/2022 10.30.00
  • Pontassieve
    Pesci

Commento


SINALUNGHESE: ROSSI, Trombesi, Zacchei, Landi, Yousef, Moccia, Morlino, Pinsuti, Neri, Palazzi, Fracassi. A disp.: Tremiti, Meoni, Meioni, Fastelli, Cardinali , Lazzeri, Ferretti, . All.: Biagianti Michele
RETI: Pinsuti, Palazzi, Pesci
SINALUNGHESE: Rossi, Trombesi, Zacchei, Landi, Moccia, Hmaied, Morlino, Pinsuti, Neri, Palazzi, Fracassi. A disp.: Tremiti, Russo, Meoni, Fastelli, Meioni, Lazzeri, Cardinali, Ferretti, Pucillo. All.: Michele Biagianti.
PONTASSIEVE: Martelli, Spagni, Cianferoni, Degl'Innocenti, Longo, Pesci, Giannelli, Franceschini, Gabbrielli, Longano, Sciaudone. A disp.: Gori, Fantechi, De Luca, Sulejmeni. All.: Marco Chini.
ARBITRO: Travaglione di Siena.
RETI: Palazzi rig., Pinsuti, Pesci.



Buona la prima per la Sinalunghese che vince all'esordio in casa col Pontassieve. Finisce 2-1 una partita piuttosto combattuta, caratterizzata da tre espulsioni (una per i locali, due per gli ospiti) e da alcune decisioni arbitrali contestate. Pronti-via e la sfida si accende subito. Il primo squillo è del Pontassieve, pericoloso in avvio: Spagni s'incarica della battuta di un calcio di punizione, il tiro è insidiosissimo, Rossi salva i suoi deviando il pallone sulla traversa. La risposta dei padroni di casa si annota intorno al quarto d'ora e coincide con la rete del vantaggio. L'1-0 arriva su un contestato calcio di rigore trasformato con freddezza da Palazzi. Il Pontassieve non si scompone e attacca fin da subito alla ricerca del pari; la Sinalunghese prova a pungere ancora. Costretta a rincorrere, la squadra di Chini rimane in dieci per il rosso diretto sventolato a Spagni. La partita è accesa e dopo il numero 2 biancoblù nel finale di frazione vengono allontanati dal direttore di gara anche il tecnico del Pontassieve e un componente della panchina locale. La sfida risulta combattuta anche nei secondi quarantacinque minuti: nonostante l'inferiorità numerica che poi diventa doppia con la seconda ammonizione rimediata da Cianferoni, gli ospiti non si danno per vinti e continuano a spingersi in avanti alla ricerca del gol per riacciuffare il risultato. Col Pontassieve riversato in avanti, la Sinalunghese prova a pungere in ripartenza e proprio in occasione di una di queste ripartenze riesce a raddoppiare. Pinsuti ruba palla a un difensore e s'invola verso la porta, insaccando il pallone in rete a tu per tu col portiere. Partita chiusa? Assolutamente no. La Sinalunghese potrebbe pungere ancora e va vicina in un paio di occasioni al 3-0, il Pontassieve continua a spingere alla ricerca del gol per riaprire l'incontro. E ci riesce. A circa dieci minuti dalla fine Pesci trova il guizzo vincente in area, in mischia, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Le speranze del Pontassieve di pareggiare si accendono ancora di più, soprattutto poi quando anche la Sinalunghese rimane con l'uomo in meno (espulso Neri per proteste), ma di gol non ne arriveranno più. Finisce 2-1 per la Sinalunghese.
Calciatoripiù: Landi, Neri
(Sinalunghese).