• Allievi RegionaliE
  • 09/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 3 - 2 09/10/2022 10.00.00
  • Audace Galluzzo
    Moretti
    Panichi
    Moretti
    Colo
    Colo

Commento


RETI: Moretti, Panichi, Moretti, Colo, Colo
OLMOPONTE: Magi, Carrai, Magnani, Tavanti, Ottaviani, Panichi, Putzolo, Scartoni, Rossi, Moretti, Fabianelli. A disp.: Biagioni, Brahimaj, Caneschi, Mugnai, Pierozzi, Viscomi. All.: David Romanelli.
AUDACE GALLUZZO: Spina, Banchini, Campolmi, Colò, Leggieri, Lutzu, Baluganti, Coppoli, Vanzini, Vermigli, Pratesi. A disp.: Hoxha, Amoriello, Bussotti, Loayza, Maffei, Palumbo, Poggi. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Moretti 2, Panichi, Colò 2.



L'Olmoponte riesce a mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Sangiovannese e Sinalunghese trovando una bella vittoria, importantissima, nel match interno contro l'Audace Galluzzo. Arriva un altro k.o. per 3-2 invece per i gialloblù di Vanni dopo quello interno contro la Sangiovannese. L'Olmoponte parte bene, ricercando subito concretezza e il gol che manca da due giornate. Il match si accende e si sblocca dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo: torre di Ottaviani e colpo di testa di Moretti, che realizza l'immediato 1-0. Lo stesso Moretti si ripete poi per il 2-0 bluamaranto trovando la conclusione vincente su assist di Rossi. All'ottimo avvio dei padroni di casa, propositivi e concreti, risponde un Galluzzo piuttosto sottotono nei primi quarantacinque minuti. I gialloblù provano a scuotersi ma faticano a creare grossi pericoli nell'area aretina se non qualche punizione e un paio di tiri usciti fuori di poco. Nel secondo tempo l'Olmoponte riesce subito a trovare il 3-0: sugli sviluppi di una buona incursione sulla sinistra, Panichi conclude in diagonale all'angolino per il tris. Tre reti di vantaggio sono un buon bottino per l'Olmoponte, ma il Galluzzo è vivo. I gialloblù si scuotono e prendono campo, riuscendo quasi subito ad accorciare le distanze. Ci pensa Colò a suonare la carica firmando il 3-1 con una conclusione dal limite dell'area. La partita si complica per l'Olmoponte che subisce l'iniziativa ospite e poco dopo subisce anche il 3-2: ancora Colò raccoglie il cross di Leggieri su un'azione dalla destra e di piatto mette il pallone all'angolino per la doppietta personale. La partita ora è davvero riaperta: il Galluzzo crede nella rimonta e intensifica il pressing, l'Olmoponte si compatta e prova a chiudere i varchi riuscendo alla fine a contenere bene l'iniziativa avversaria. Non si annotano grandi occasioni per il pari, ma i gialloblù ci vanno comunque vicini nel finale con un colpo di testa di Vermigli uscito fuori di poco. Finisce 3-2, può tornare a esultare l'Olmoponte: i ragazzi di Romanelli, trascinati dall'importantissima doppietta di Moretti, ritrovano i tre punti e risalgono la classifica, agganciando a quota sei proprio i rivali di giornata.